Ven. Apr 26th, 2024

A distanza di poco meno di 2 anni “Il Pensiero Artistico” ha raggiunto i 1000 articoli.

1000 articoli significano avere dato voce e visibilità a centinaia di artisti e gallerie d’arte, averli sostenuti, avere segnalato eventi italiani ed internazionali, avere lavorato per valorizzare l’impegno di tutti gli operatori del mercato dell’arte, un mercato che significa non solo guadagno, ma soprattutto idee, creatività, voglia di innovazione. L’arte da sempre è viva dove la vita civile è libera e vivace, dove la democrazia permette alle persone di scegliere liberamente il proprio futuro, come e dove vivere. Per questo siamo soddisfatti dei risultati raggiunti, perchè abbiamo dato voce alla Libertà.

Partiti dal nulla, con un’idea semplice, siamo arrivati a più di 30.000 visite, 30.000 pagine lette, 30.000 gallerie ed artisti che hanno ricevuto risalto e visibilità su un quotidiano che volutamente mantiene un profilo serio e lineare, anche nella grafica. Un quotidiano registrato in un Tribunale italiano con un Direttore che è responsabile dei contenuti e della linea editoriale, non un blog incontrollato che può pubblicare notizie vere o false senza che nessuno sia responsabile di ciò che scrive di fronte ai lettori. “Il Pensiero Artistico” non è un magazine di gossip, ma un veicolo serio per la divulgazione delle notizie inerenti l’arte e l’attualità.

Di tutto questo bisogna essere grati alla Proprietà (www.tokonomaway.com) che sostiene finanziariamente tutta l’attività editoriale.

Da pochi giorni la grafica si è leggermente modificata ampliando lo spazio di lettura e dando maggiore risalto alle immagini. Continueremo sulla strada intrapresa cercando sempre di fornire ai lettori, agli artisti, alle gallerie il servizio migliore a noi possibile.

Ringraziamo tutti per averci dato l’opportunità, continuando a seguirci, di fare crescere quella semplice idea nata il 9 novembre del 2010. Stefano Boninsegna, giornalista direttore.