Ven. Apr 26th, 2024

Sabato 3 dicembre dalle ore 10,00 alle ore 18,00 negli spazi messi a disposizione dalla Galleria d’Arte contemporanea Angela Memola Grafique Art Gallery di Bologna, via Ferrarese, 57 all’interno della prestigiosa esposizione di Mario Madiai – Opere 1990 – 2000 , l’Associazione Delia Gennari Onlus, Associazione Bolognese a sostegno della neuro riabilitazione per la Sclerosi Multipla, organizza una giornata di raccolta fondi da destinare ad una borsa di studio per uno psicologo.

Main sponsor dell’evento sarà annaBIBLO°, noto brand di bijoux d’alta classe. Nella suggestiva cornice della mostra di opere di Mario Madiai saranno messi in vendita i Bijoux annaBIBLO° e l’intero ricavato sarà destinato all’Associazione Delia Gennari . L’Associazione Delia Gennari si propone di far conoscere i problemi che la Sclerosi Multipla comporta e di fare crescere competenze specifiche, in particolare nel campo della neuro riabilitazione. Per fare questo si avvale di uno staff composto da medici, tra cui neurologi, psicologi, fisiatri e fisioterapisti. La Sclerosi Multipla è la malattia neurologica cronica più frequente nei giovani. Una persona ogni 2000 ne è affetta. Si tratta di una malattia che può essere progressivamente invalidante e che si manifesta nella maggior parte dei casi tra i 20 e i 40 anni; le donne si ammalano il doppio rispetto agli uomini. Nel corso di questi ultimi anni sono state messe a punto terapie in grado di rallentare la progressione della malattia e della disabilità ad essa legata e di diminuire la frequenza delle ricadute. A tutt’oggi non esiste comunque ancora la cura definitiva. La malattie tende ad emarginare l’individuo dalla vita sociale e produttiva perciò è necessario organizzare e predisporre dei percorsi per arginare l’impatto della malattia con l’ambiente esterno. L’obiettivo che si pone in team di specialisti che si occupa di persone affette da sclerosi multipla è quello di lavorare per l migliore qualità di vita possibile del paziente. Il Presidente dell’associazione è la Dott.ssa Roberta Gollini Buini.

annaBIBLO° è il marchio posseduto da BIBLO° S.r.l., società fondata dalla Famiglia Campari nell’anno 1997. L’azienda unisce ad una lunga tradizione nel settore del Bijoux Fantasia Made in Italy la grande passione e creatività della fondatrice Anna Maria Ferrari Tanca. Le sue collezioni sono dedicate a donne attente ai dettagli della moda per esprimere la propria personalità. La storia di annaBIBLO° inizia nel 1970 a a Monterosso, piccolo paesino della Liguria perla delle Cinque Terre, dove Anna Maria Ferrari Tanca, studentessa universitaria a Genova, apre il suo Mini Shop. Anna dà sfogo alla sua innata passione: i bijoux e costruisce e vende d’estate le sue creazioni prodotte d’inverno rubando tempo allo studio. Ogni suo bijou, anche il più piccolo, sa trasmettere l’humor e la solarità di cui sono pieni i suoi sorrisi. annaBIBLO° nascerà molti anni dopo, come marchio posseduto da BIBLO’ S.r.l, società fondata nel 1997 da Anna e da suo marito Marco Campari. Un perfetto connubio tra la creatività e fantasia di Anna e l’esperienza strategica e gestionale di Marco. Più avanti negli anni Federica, figlia di Anna e di Marco ed erede della passione della mamma, intraprende la carriera accademica di Ingegneria Gestionale che affianca ad un approfondito studio delle lingue e della moda, ma assume in annaBIBLO° un ruolo sempre più importante sia nel settore creativo che in quello gestionale con l’apporto di nuove competenze orientate allo sviluppo dei mercati e dell’immagine aziendale BIBLO° S.r.l ha sede a Milano, in Viale Andrea Doria, 7, dove ospita lo Show Room annaBIBLO° I Bijoux annaBIBLO° sono diffusi su tutto il territorio nazionale. La distribuzione dei Bijoux nei negozi è attenta e altamente selettiva.

Angela Memola Grafique Art Gallery è galleria di arte contemporanea . Particolarmente attenta ad una pittura di genere figurativo, Angela Memola propone sin dagli esordi, artisti emergenti ed affermati del panorama nazionale. Questo mostra omaggio all’artista Mario Madiai era dovuto. Nato a Siena nel 1944, Mario Madiai ha studiato a Lucca e lavorato per gran parte della sua vita a Livorno. Distintosi nelle manifestazioni artistiche nazionali più qualificate degli anni ‘60 e ‘70, l’artista si identifica come uno delle personalità più attente e sensibili alle tematiche del reale. La critica più avveduta lo segnala fin da principio per le sue doti creative straordinarie, inserendolo tra gli esponenti artistici più preparati e accreditati. Ha partecipato a numerose mostre in Italia e all’estero, spostandosi frequentemente tra Europa, Asia e Stati Uniti. Il nucleo di opere degli anni ’90 e 2000 racconta per lo più di antichi edifici, scorci cittadini bolognesi, e di rappresentazioni di composizioni naturali disposte su un piano, fiori dell’albero di limone nelle quali si coglie la consapevolezza del tempo trascorso e di un senso di attesa. E` sorprendente il modo in cui l’artista riesce a trasmettere l’immediatezza del reale attraverso una stesura del colore rapida, composta da veloci e decisi tocchi di pennello in grado di rappresentare la verità delle cose nei loro dettagli, immerse in un’atmosfera quasi onirica.

 

DATA: SABATO 3 DICEMBRE ORE 10.00 – 18.00

ANGELA MEMOLA GRAFIQUE ART GALLERY

BOLOGNA VIA FERRARESE, 57

WEB: www.grafique.it

.