Ven. Mar 29th, 2024

Pubblichiamo la lettera che il padre della deputata Anna Paola Concia le ha scritto in occasione del matrimonio a Francoforte della figlia con Ricarda Trautmann. Questa è l’essenza de “Il Pensiero Artistico” come sempre spiegata meglio dai fatti e dalla vita delle persone che dai nostri ragionamenti.

Contro l’odio e l’intolleranza, spesso travestiti da buoni principi, provenienti da ogni credo integralista religioso o laico, che usano la libertà sacrosanta delle democrazie per distruggerle. E una considerazione: chi è contro la democrazia non può governare una democrazia: elementare ma a volte dimenticato. (Stefano Boninsegna)

 

“Cara Ricarda ed Annapaola,

Solo voi potete sapere quanto é stato duro, difficile ed anche doloroso arrivare a questo giorno di felicità.

Purtroppo io non saró con voi ma ci saranno fratelli e nipoti che vi faranno sentire l’affetto che meritate.

Già da domani tornerete ad affrontare l’intolleranza e in qualche caso addirittura l’odio per chi ha fatto una scelta di amore. Un amore diverso ma non per questo meno intenso e meno puro.

Ho oltre 80 anni e neanche per me é stato facile capire e d accettare fino in fondo. Ma quello che voglio dirci é né a me né ad altri che dovete rendere conto, ma solo l’una all’altra. Perché il diritto di amarvi é scritto più in cielo che in terra. “In paradiso i matrimoni non ci sono ma l’amore si”.

Benvenuta tra noi Ricarda. Per me sarai una figlia, sorella degli altri miei figli e come loro ti amerò.

Paola voglio ringraziarti per avermi donato ancora a questa mia tarda età la voglia di ribellarmi all’ingiustizia.

Auguri Papà”

 

WEB: www.paolaconcia.it

.