Robyn Lea espone alcune immagini pubblicate nel suo nuovo libro “Dinner with Jackson Pollock”

Il Grand Hotel Excelsior Vittoria, hotel di lusso simbolo dell’ospitalità storica italiana, propone nella stagione autunnale numerosi eventi che celebrano la ricchezza della cultura e della cucina del nostro paese, in collaborazione con artisti e personalità internazionali.

Ufficio stampa Grand Hotel Excelsior Vittoria c/o AIGO

Jackson Pollock

Il 10 novembre 2017 sarà la volta della fotografia: il Grand Hotel Excelsior Vittoria esporrà alcune immagini pubblicate dall’autrice e fotografa Robyn Lea nel suo nuovo libro “Dinner with Jackson Pollock”. L’idea di Lea è nata dopo aver scoperto le ricette manoscrit­te di Pollock e della moglie, l’artista Lee Krasner, nella loro casa a Springs, Long Island; documentandosi sulle origini di ogni piatto, Lea è stata in grado di stabilire una connessione nella vita di Pollock tra ricette, arte e natura, file rouge che si sposa perfettamente con la cornice dell’Excelsior Vittoria, perla situata in posizione scenografica nel Golfo di Napoli e culla della cucina sorrentina.
Ospite d’onore dell’evento France­sca Pollock, figlia di Charles e nipote di Jackson, che parlerà dell’influenza dell’arte del cibo e dell’amore nella famiglia Pollock, aprendo in esclusiva gli archivi ai quali lavora da oltre 20 anni. Durante la cena, preparata in esclusiva dall’Executive Chef del Grand Hotel Excelsior Vittoria Antonino Montefusco e dedicata a Pollock, di cui è grande estimatore, Francesca Pollock presenterà due lettere inedite, una di Jackson Pollock e una di suo fratello Jay alla madre.

Gli appuntamenti culinari continuano con la Stravagante Serata Gourmet in programma il 25 novembre 2017  che vedrà l’incontro tra due personalità eccen­triche, ironiche e a tratti irriverenti: il connubio tra uno chef “folle” ed un Naso “matto” daranno vita ad una cena spettacolo, dove lo Chef Antonino Montefusco, Executive Chef del Grand Hotel Excelsior Vittoria, ospiterà Alessandro Gualtieri, alias The Nose, uno dei più discussi e controversi nasi interna­zionali, creatore di brand quali Nasomatto e Orto Parisi, oltre alla fragranza Black Afgano, ormai diventata un classico della profumeria di nicchia.
L’evento sarà esclusivo e top secret, da non perdere per coloro che vogliono scoprire gli aspetti più nascosti delle sensazioni gustative e olfattive me­scolate insieme, in una première assoluta.
La cena spettacolo sarà preceduta da un Aperitivo ed inizierà alle ore 19.30.

Grand Hotel Excelsior Vittoria
ll Grand Hotel Excelsior Vittoria, situato nel cuore di Sorrento con vista spettacolare del Golfo di Napoli e del Vesuvio, è un albergo 5 stelle lusso dal fascino raffinato. Di proprietà della famiglia Fiorentino dal 1834 e membro della Leading Hotels of the World, l’hotel è circondato da uno splendido parco di 2 ettari con agrumeto e uliveto, e dispone di 84 fra camere e suite vista mare o giardino, finemente arredate e con i comfort più moderni, oltre che di due ristoranti, lo stellato Terrazza Bosquet, aperto tutto l’anno (d’estate sull’omonima panoramica Terrazza Bosquet) e il Ristorante Orangerie, nel fresco del giardino, accanto alla Piscina. Entrambi i ristoranti sono supervisionati dall’Executive Chef Antonino Montefusco ed offrono una gastronomia di classe con specialità locali a base di ingredienti biologici provenienti dalla Penisola Sorrentina e dall’orto dell’albergo, nonchè internazionali. Per ulteriori informazioni www.exvitt.it

Comments are closed.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com