Gio. Apr 25th, 2024

adventures-in-wasteland-logoAl’s Adventures in Wasteland è un musical interattivo in lingua inglese (con possibilità di parti recitate in italiano) per 4 ruoli vocali, pianoforte/tastiera, inserti elettronici e coro di bambini (6-12 anni).

Il lavoro si pone due obiettivi principali:

la familiarizzazione dei giovani spettatori (e cantanti) con la lingua inglese;
la sensibilizzazione ai temi dell’ecologia, del risparmio energetico e del riciclo, fondamentali per la formazione della persona e sempre più centrali all’interno dell’offerta formativa delle scuole.

Considerata la portata su scala “mondiale” della tematica ecologica e dei problemi causati dall’inquinamento, si è scelto di ambientare la narrazione della vicenda nelle parti più diverse del mondo, dalla Foresta Amazzonica a Tokio, dal Polo Nord al deserto arabico, passando per il nostro Paese, in modo da caratterizzare il progetto in una prospettiva multietnica e musicalmente varia.

Il pubblico di bambini ha la possibilità di partecipare attivamente allo spettacolo grazie ai 5 interventi corali previsti, facilmente memorizzabili e integrati direttamente nell’azione. Il pubblico canta il mondo subacqueo in The World Under The Sea, partecipa al canone di Proud To Be In Japan assieme ai personaggi della scena, sostiene la tartaruga Timmy nella sua canzone di protesta, suona percussioni riciclate in Wood Is What You Want!, interviene nel gran Finale.

Da sempre il teatro musicale, in tutte le sue forme, ha avuto il pregio di influenzare, trascinare e far riflettere la società alla quale si rivolge. Al ci offre la possibilità di sperimentare che la collaborazione per la salvezza del pianeta non solo è necessaria ma può diventare musicale, colorata e divertente!

Teatro Comunale Carpi

Piazza dei Martiri, 72, 41012 Carpi
Giovedì 17 marzo, alle ore 21:00

www.adventuresinwasteland.com