Lun. Apr 29th, 2024
venetianblindsSCHERMA_1In occasione della settimana inaugurale della 56. Biennale d’Arte di Venezia, il Teatrino di Palazzo Grassi presenta da giovedì 7 maggio a sabato 9 maggio 2015 The Venetian Blinds. Artist-Run Bands, il primo festival musicale internazionale, interamente dedicato a gruppi rock fondati da artisti visivi.
Comunicato a cura di PCM Studio
The Venetian Blinds è ideato da Franck Gautherot direttore di Le Consortium, Centro d’Arte Contemporanea di Digione, ed è realizzato in collaborazione con Palazzo Grassi – Punta della Dogana e Silencio, Members Club di Parigi.
Dalle ore 21.30 di giovedì 7 maggio 2015 (con apertura porte alle ore 20.30) The Venetian Blinds porterà sul palco del Teatrino di Palazzo Grassi due gruppi a serata, per un totale di sei rock band, fondate da artisti contemporanei di fama internazionale, in tre giorni di manifestazione:
 
 
GIOVEDĺ 7 MAGGIO
·         Emily Sundblad & Matt Sweeney
·         The Rodney Graham Band
 
VENERDĺ 8 MAGGIO
·         The Cornichons
·         Bob Carol Ted
 
SABATO 9 MAGGIO
·         I Apologize
·         Martin Creed and his Band
Questa la filosofia di Franck Gautherot alla base di The Venetian Blinds: “Tutto muove dall’idea di mettere insieme sul palco un gran numero di band guidate da visual artist. Questo è il prezzo da pagare per mantenere lo spirito, l’atteggiamento, una certa idea formale di intrattenimento”.
 
L’accesso ai concerti è gratuito, ma con posti limitati.
I biglietti sono disponibili dal 30 aprile 2015 sul sito: www.thevenetianblinds.com.
 
Tutti gli appuntamenti del Teatrino sono comunicati, costantemente aggiornati, sul sito di Palazzo Grassi nella rubrica “attività”, www.palazzograssi.it.
 

Partner istituzionale