Mer. Apr 24th, 2024

Nel corso della Settimana Internazionale del Design di Milano (8/13 aprile 2014), Paola Lenti presenterà la collezione 2014 presso i Chiostri della Società Umanitaria – Via Daverio, 7 Milano.

Giunta al suo ventesimo anno di attività, l’azienda conferma la sua personale visione del vivere l’esterno, incentrata sulla filosofia del mobile funzionale ed elegante, semplice e longevo.

L’interesse nella produzione di tessuti originali, l’attenzione rivolta all’evoluzione tecnologica dei materiali, il valore riconosciuto alle pratiche artigianali sono da sempre le cifre più riconoscibili di una collezione di mobili e tappeti diventati nel tempo veri e propri punti di riferimento per il multiforme universo dell’arredamento da esterno.

L’importanza data costantemente al “bello”, inteso come totalità delle sue forme di espressione, si riflette nell’accurata scelta dei materiali, resistenti e allo stesso tempo rispettosi della natura, e nei cromatismi proposti, frutto di una costante ricerca estetica e di una interpretazione del colore inteso come centro dello spazio visivo, vivificante ed equilibrato legame fra natura e prodotto.

Il lavoro quotidiano dell’azienda Paola Lenti è il risultato di questi pensieri, che uniscono la tradizione alla modernità, la leggerezza alla precisione, la bellezza alla funzionalità attraverso la geometria delle forme pure, l’abitare si offre così alla libertà dello sguardo, verso un orizzonte che non ha confini.

Comunicato a cura di:

Ufficio stampa corporate Stilema srl

Anna Gilardi, Cristina Negri