Gio. Apr 25th, 2024

Dopo la serie dedicata alle icone della musica, Kuturi torna al NordEst Caffè con una nuova selezione di opere. Questa volta l’assoluta protagonista è Milano, città d’adozione dell’autore di origine partenopea, che qui ha aperto Arte Zara Lab gallery. Dagli scorci storici come il Castello Sforzesco e la Stazione Centrale, ai nuovi punti di riferimento, tra cui la torre di César Pelli in Porta Nuova, la città viene raccontata attraverso una vera e propria esplosione di colori.

L’artista unisce materiali pregiati e poveri con risultati molto incisivi: i dipinti sono infatti realizzati su carta da pacco montata su base MDF, con l’aggiunta di schizzi di colore, foglia d’oro, argento e rame e inserti calligrafici che conferiscono a ogni singolo lavoro un aspetto contemporaneo e originale.

L’inaugurazione è prevista per giovedì 6 marzo, ore 18.30. Nel corso della serata, l’artista sarà disponibile per conversazioni durante un piccolo aperitivo (su invito). Sarà inoltre possibille prenotare le opere.

 

Nord Est Cafè

Via Borsieri, 35 – Milano

 

KUTURI

http://www.kuturi.net/opere.html

ARTEZARA

http://www.artezara.it/