Ven. Mar 29th, 2024

Dalla collaborazione con Telecom Italia Future Centre nasce il nuovo premio speciale “Innovative Interactive Tour on Telecom Italia’s Future Centre”.

Il PREMIO SPECIALE “Innovative Interactive Tour on Telecom Italia’s Future Centre” (di seguito il “Premio Speciale”) realizzato nell’ambito dell’8 Premio Internazionale Arte Laguna si rivolge agli artisti, ma anche ad architetti e designer che abbiano un’idea innovativa per la fruizione degli spazi architettonici dell’ex convento San Salvador a Venezia, oggi sede del Future Centre di Telecom Italia.

Le iscrizioni per partecipare esclusivamente a Premio Speciale sono aperte fino al 15 Febbraio 2014.

Per partecipare al Premio Speciale Telecom messo in palio viene chiesto l’invio di una proposta mirata alla valorizzazione ed alla fruizione innovativa ed interattiva degli spazi del Future Centre di Telecom Italia con scopi turistico culturali. Il campo d’azione è il complesso di San Salvador a Venezia di cui sono visibili mappe e documentazione e prospetti e sezioni.

In particolare viene richiesta la presentazione di un progetto in forma scritta in lingua italiana o inglese di massimo 2 pagine che potrà essere corredato da immagini o bozzetti, per la fruizione in modalità multimediale, e che segua una o più linee guida quali:

– valorizzazione degli spazi che narri la storia del luogo dal passato al futuro

– valorizzazione dello spazio focalizzandosi su uno dei suoi elementi peculiari

– forte impiego di tecnologie ICT per la fruizione degli spazi

 

I progetti verranno selezionati dalla Giuria del Premio. L’idea migliore verrà premiata a marzo 2014 con un premio pari a 5000 euro, utili per la realizzazione del progetto.

 

Tutte le informazioni si trovano nella sezione dedicata:

http://www.premioartelaguna.it/index.php/archivio-premio-arte-laguna/premio-1314/dotazione/telecom-future-centre.html

 

Premio Internazionale Arte Laguna

c/o ARTE LAGUNA – Via Roma, 29/A – 31021 Mogliano V.to (TV)

www.premioartelaguna.it