Ven. Mar 29th, 2024

Il Premio Arte Laguna istituisce, in collaborazione con Telecom Italia, il nuovo concorso “Innovative Interactive Tour on Telecom Italia’s Future Centre”.

Rivolto ad artisti, architetti e designer che abbiano un’idea innovativa per la fruizione turistica degli spazi architettonici dell’ex convento di San Salvador a Venezia, sede del Future Centre di Telecom Italia, il contest mette in palio 5.000 euro, utili alla realizzazione del progetto.

Il Premio “Innovative Interactive Tour on Telecom Italia’s Future Centre” viene presentato ufficialmente oggi a Venezia in occasione dell’evento inaugurale del tour interattivo con tecnologia NFC e con soluzioni di Realtà Aumentata nei suggestivi spazi del Centro Telecom.

Il Telecom Italia Future Centre (www.telecomfuturecentre.it) ha tra i suoi obiettivi quello di coniugare, attraverso la computer science, passato e futuro, proprio là dove la storia si fa arte. Il Centro infatti ospita attività di alta formazione, laboratori specializzati e team di progetto interdisciplinari internazionali, mettendo a punto studi sulle città del futuro con relativa conservazione e valorizzazione del loro patrimonio artistico-ambientale.

Cultura e tecnologia interagiscono sempre di più e in ambiti sempre più numerosi e il nuovo premio speciale si pone l’obiettivo di individuare quell’idea progettuale in grado di narrare la storia, l’arte, l’architettura degli spazi del Future Centre Telecom Italia in maniera originale, nonché di contribuire ad accrescerne la conoscenza e il valore, ponendosi come trait-d’union tra passato e futuro.

Per partecipare al concorso è necessario presentare la propria candidatura entro il 15 gennaio 2014, iscrivendosi su www.premioartelaguna.it

 

Comunicato a cura degli uffici stampa:

Premio Arte Laguna, Alessandra Lazzarin

NORA comunicazione, Eleonora Caracciolo di Torchiarolo