Ven. Apr 19th, 2024

Makes God easy, THE GOD MACHINETM, è un distributore multi religioso di spiritualità. Dopo aver selezionato uno degli otto credo offerti e inserito una moneta di qualsiasi valore o valuta, si potrà godere dell’altare di propria scelta, accompagnato da musica sacra. Christianity, Islam, Pachamamism, Judaism, Sikhism, Buddhism, Yoruba, Hinduism. Una mappatura della geografa spirituale e mentale trasposta in atmosfera pop e trattata, in questa slot machine a temperatura incostante, come un genere di consumo, un gioco, una scommessa, una scelta da fare con poco sforzo e tempo ridotto, alcuni spiccioli e un gesto minimo.

Con spregiudicatezza misurata e gioco sardonico mai irriverenti, Sebastiano Mauri tratta la materia e l’argomento più fragili e pericolosi, un detonatore che è per defnizione “oppio dei popoli” e che il massaggio fsioterapico dell’Arte Contemporanea consente di portare al grado zero della percezione massima.

Una dimensione quella della THE GOD MACHINETM in cui pensiero e singola apparizione, privato e pubblico, massifcazione e potere si fanno girone a cromatismo illimitato dell’immaginario collettivo. (Martina Cavallarin)


Ca’ Bonvicini

Santa Croce 2159, 30135 Venezia

MARTEDì – DOMENICA 10.00 – 18.00

.

Galleria Michela Rizzo

San Marco 2597, Venezia

www.galleriamichelarizzo.net