Ven. Apr 26th, 2024

Per accompagnare la mostra permanente dedicata al soggiorno di Goethe a Roma, la Casa di Goethe propone un workshop (durata tre ore) che si svolgerà nel periodo 6-12 febbraio e 14-20 maggio 2012.

La proposta si rivolge alle classi o gruppi di studenti dai 14 anni in su, ai loro insegnanti e ad adulti che studino la lingua tedesca. Per ca. tre ore i partecipanti saranno confrontati con Goethe e il suo soggiorno a Roma. La Casa di Goethe e Piazza del Popolo costituiranno l’ambiente in cui ci muoveremo.

Goethe arrivò nella “sua Roma” pieno di entusiasmo e aspettative. Per mesi visse in una comunità di artisti nelle stanze sul Corso dove si svolgerà il nostro incontro.Comprendere l’esperienza goethiana di Roma, riviverla e goderla confrontandola con le esperienze odierne – sono questi gli obbiettivi del nostro laboratorio. Leggeremo testi di Goethe, di pittori, musicisti e altri poeti e li confronteremo con immagini di Roma e con le opere esposte nella Casa di Goethe. Il laboratorio è ideato e organizzato da Alice Herberger, insegnante di lettere e teatro. Su richiesta le attività del laboratorio possono svolgersi in lingua italiana o tedesca. Il prezzo è di 6,00 Euro a studente (gli insegnanti non pagano)

Il programma si svolgerà con turni la mattina dalle 10.00 alle 13.00, e il pomeriggio dalle 14.00 alle 17.00.

www.casadigoethe.it

.