Ven. Apr 19th, 2024

E’ ancora l’Arte la grande protagonista del venerdì sera dell’Osteria Le Streghe di Via Remorsella 18, in pieno centro cittadino a Bologna. Ed è sempre a firma dell’Art Organizer Elisa Guezi, la puntuale selezione degli artisti ai quali concedere il dovuto rilievo. Dopo Maurizio Guerzi (compianto padre di Elisa) e Vittorio Landi, il 25 novembre è la volta di Clara Ghelli.

Articolo di Rossella Regina (www.rossellaregina.it)


Operativa non solo sulla scena cittadina, ma anche in contesti nazionali ed internazionale fin dagli anni ’90, la Ghelli proporrà al pubblico dell’Osteria Le Streghe una selezione delle sue numerose tele, prodotto di una evoluzione artistica che dalla reinterpretazione geometrica di temi bucolici approda ad esperienze d’influenza cubista e futurista, per poi sfociare nel mondo del fumetto, che caratterizza la maggior parte della sua attuale produzione.

Così il critico Strozzieri: “Comprendo essere quasi un ossimoro il binomio fumetto-Umanesimo; eppure – è qui la ragguardevole novità della pittura di Clara Ghelli.” Pittura che il critico stesso paragona a quella del Maestro della Pop-Art americana, Andy Warhol: il primo guarda al mondo esterno, massmediale rifiutando l’interiorità, diremmo è affascinato dal folclore urbano e ne fanno testimonianza le vignette ingrandite a dismisura, quando invece Ghelli si rivela più riflessiva con un taglio direi domestico dell’immagine il cui fulcro è l’occhio.

Quello stesso occhio che saprà ben rapire, a sua volta, quello dei tanti appassionati e curiosi che decideranno di prendere parte all’atteso evento (in programma presso l’Osteria Le Streghe di Via Remorsella, 18 per venerdì 25 novembre a partire dalle ore 19.00), terminato il quale l’artista si proietterà verso la ‘Giornata del Contemporaneo’, prevista l’8 ottobre, e dedicata alla presentazione dell’installazione ‘Il Sogno’.

.