Gio. Mar 28th, 2024

ISCRIZIONE PROROGATA AL 29 FEBBRAIO 2012

DHG Art Factory, Prize for contemporary art” è un concorso internazionale finalizzato alla promozione dell’arte contemporanea ed alla valorizzazione del legame tra arte, industria e territorio, nel nome della ricerca e della creatività. Una facciata di 40 metri ed un contratto di lavoro del valore di 4.000,00 Euro per raccontare la filosofia di un gruppo che da oltre 50 anni opera con passione nel settore tessile.

Main Street Srl di Usella Cantagallo (PO), società che fa capo a Gruppo Colle Srl, leader mondiale nel settore della tintura di fibre tessili e filati, promuove la prima edizione del concorso “DHG Art Factory, Prize for contemporary art”, completamente gratuito ed aperto a tutti gli artisti italiani e stranieri che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età.

Tra i partecipanti sarà selezionato un solo vincitore, al quale verrà affidata la realizzazione di una grande opera sulla facciata della sede di Prato, che sarà adibita a magazzino, showroom e luogo di rappresentanza, diventando elemento portante nella comunicazione aziendale.

In palio, un contratto di lavoro del valore di 4.000,00 Euro, ospitalità a Prato nel periodo di esecuzione dell’opera ed ampia copertura mediatica. Ad ogni iscritto sarà comunque garantita buona visibilità sul sito www.dyeinghousegallery.com/artfactory per l’intera durata del concorso.

Parole chiave: colore, passione, innovazione, cultura artigiana, valorizzazione del territorio, ricerca e creatività.

Sarà possibile iscriversi direttamente on-line (www.dyeinghousegallery.com/artfactory), attraverso la compilazione dell’apposito modulo e l’upload del progetto in concorso contestualmente ad un piccolo portfolio. Costituirà carattere preferenziale la precedente realizzazione di opere murali. Alla scadenza del bando, Main Street Srl, tenendo conto del voto on-line, selezionerà 20 finalisti, le cui opere saranno sottoposte al giudizio di una giuria professionale, che decreterà il vincitore. L’opera sarà realizzata entro il mese di aprile 2012 e presentata ufficialmente in occasione dell’inaugurazione della nuova sede aziendale.

“DHG Art Factory, Prize for contemporary art” costituisce solo la prima di una serie di iniziative che vedranno il marchio DHG – dyeinghousegallery (www.dyeinghousegallery.com) abbinato al mondo dell’arte e della cultura, alla ricerca di nuove idee e possibili commistioni tra industria e creatività.

Per maggiori informazioni è possibile scaricare l’intero bando, pubblicato all’indirizzo www.dyeinghousegallery.com/artfactory.

 

Per informazioni:

DHG Art Factory

Prize for contemporary art

www.dyeinghousegallery.com/artfactory

artfactory@dyeinghousegallery.com

.