Mar. Apr 23rd, 2024

TRIENNALE BOVISA

21.09.2011 – 08.01.2012

Ingresso libero

Colani, Biodesign Codex Show

Luigi Colani, artefice del BioDesign, espone per la prima volta in Italia alla Triennale Bovisa. Oltre 1.000 opere, progetti, installazioni e prototipi che – nell’arco di 60 anni – hanno cambiato il modo di intendere la “Forma”.

 

TRIENNALE DESIGN MUSEUM

Fino al 02.10.2011

Ingresso libero

C25 Options of Luxury

La mostra, a cura di Italo Rota, racconta la storia e l’evoluzione della moda, del design e del lusso in un percorso multimediale e multisensoriale.
Alla scoperta di 250 eccellenze della creatività internazionale.

 

TRIENNALE DI MILANO

22.09.2011 – 09.10.2011

Ingresso libero

Louis Vuitton: The Art of Fashion

Louis Vuitton rende omaggio al savoir-faire delle proprie collezioni di ready-to-wear e alla creatività del direttore artistico, Marc Jacobs, con “Louis Vuitton: The Art of Fashion”.
Per la mostra Louis Vuitton ha aperto le porte del proprio archivio storico a Katie Grand, che ha mescolato i pezzi più significativi delle collezioni, dall’A-I ‘98-‘99 all’A-I ‘11-’12, per creare 30 look emblematici, che sottolineano l’atemporalità e la ricerca di eccellenza e artigianalità nelle creazioni della Maison.

 

TRIENNALE DI MILANO

Fino al 02.10.2011

Ingresso libero

Al gran sole carico d’amore

Un percorso multimediale sull’azione scenica di Luigi Nono. I materiali in mostra, in gran parte provenienti dall’Archivio Luigi Nono di Venezia, costituiscono un percorso volto a documentare la genesi e la prima esecuzione assoluta dell’azione scenica Al gran sole carico d’amore, commissionata da Paolo Grassi, allora Sovrintendente del Teatro alla Scala, nel primi mesi del 1972 e, finalmente, portata in scena al Lirico di Milano nell’aprile del 1975.

 

TRIENNALE DESIGN CAFE’

13.09.2011 – 09.10.2011
Ingresso libero

Ugo La Pietra, Italia: l’unità nella diversità Ceramiche di Caltagirone dedicate alle regioni italiane

Triennale Design Museum presenta una collezione composta da 21 portavasi antropomorfi realizzati su progetto di Ugo La Pietra dagli artigiani ceramisti calatini Bottega Branciforti, Alessandro Iudici, Nicolò Morales, Francesco Navanzino, Riccardo Varsallona, in occasione delle celebrazioni per il 150° Anniversario dell’Unità d’Italia.

 

Triennale Design Museum
Quarta Edizione

Le fabbriche dei sogni – Uomini, idee, imprese e paradossi delle fabbriche del design italiano

Triennale Design Museum dedica la sua quarta edizione agli uomini, alle aziende e ai progetti che hanno contribuito a creare il sistema del design italiano dal dopoguerra a oggi e a decretare il successo del Salone del Mobile nel mondo.

 

TRIENNALE DI MILANO

16.09.2011 – 03.10.2011

Ingresso libero

Interface

Interface è la mostra personale dell’artista Gionata Xerra, realizzata per i vent’anni del Gruppo Mediamarket in Italia. Le opere di Xerra ci portano indietro ai tempi di Man Ray: le immagini nascono da un “fortunato” errore, in cui due prove di stampa casualmente si sovrappongono.

 

TRIENNALE DI MILANO

24.09.2011 – 09.10.2011

Ingresso libero

Spazi aperti – Un paesaggio per Expo

Uno studio, promosso da Fondazione Cariplo e realizzato dal DIAP – Politecnico di Milano, scatta la fotografia di quello che rimane ai margini di Milano, in una delle aree a maggior rischio di consumo di suolo come quella attorno a EXPO.

 

MATERIAL CONNEXION

Fino al 28.09.2011

Ingresso libero

Italian Leather: c’è una sola firma dietro le grandi firme.

Italian Leather: un viaggio alla scoperta di un materiale autentico, nobile e prezioso, costantemente reinventato, con apporti tecnologici, con trattamenti ad alta definizione industriale.

.