Bologna, chiusura Museo Morandi dal 25 febbraio al 2 marzo 2011 per allestimento

Il Museo Morandi rimarrà chiuso al pubblico per sei giorni, dal 25 febbraio al 2 marzo prossimi, per consentire il disallestimento e il riallestimento delle sale.

I lavori saranno fatti in vista dell’inaugurazione della mostra del celebre artista statunitense Wayne Thiebaud, le cui opere saranno esposte nelle sale centrali del museo dal 3 marzo al 2 ottobre 2011. Wayne Thiebaud, nato in Arizona nel 1920, è considerato una figura chiave nell’ambito dell’arte contemporanea americana: le sue nature morte e i suoi paesaggi saranno accostate ai lavori di Morandi per saggiarne le possibili consonanze e differenze formali, stilistiche e di metodo.

Le tele di Thiebaud si integreranno con il nuovo allestimento della raccolta bolognese, che presenta una rotazione delle opere anche in virtù degli importanti prestiti concessi per la mostra Dialogo con Morandi, da De Chirico a Fontana, itinerante in tre importanti istituzioni museali giapponesi – Toyota Municipal Museum of Art, Tottori Prefectural Museum e The Museum of Modern Art, Kamakura & Hayama – che avrà luogo dal 9 aprile al 19 settembre 2011.

 

Per ulteriori informazioni: www.mambo-bologna.org