Lun. Apr 29th, 2024

Body Power_© Schatz-OrnsteinRepower presenta Body Power, la prima mostra italiana del grande fotografo americano Howard Schatz, dedicata interamente alla potenza del corpo umano. Alla Triennale di Milano, da giovedì 28 maggio a domenica 7 giugno saranno in mostra circa 40 scatti, un omaggio alla vasta produzione dei 25 anni di attività di Schatz. Le fotografie, il cui allestimento è stato curato da Peter Bottazzi, provengono dai più noti progetti monografici di Howard Schatz: I danzatori di “Dance”, i pugili di “At The Fight” e “Boxing” gli atleti di “Athlete”, i corpi di “Human Body” si incontreranno in una dimensione sognante e surreale nei lightbox che compongono, nello spazio dell’Impluvium, sia l’installazione site specific sia la galleria.

Comunicato a cura di Sec – Relazioni Pubbliche e Istituzionali

Il corpo umano è il protagonista assoluto del lavoro di Schatz, il centro della sua ricerca, che si nutre del movimento nelle forme più estreme, degli studi più sperimentali intorno alla luce e alla potenza cinetica che il corpo umano allenato nel segno dell’arte, o dello sport, è in grado di esprimere.

ANTHOLOGY_Dance_5213_passion & line cover_EP_© Schatz-OrnsteinQuesta mostra è stata concepita e realizzata da Repower, società svizzera attiva nel settore energetico a livello internazionale, che ha affidato alle immagini di Howard Schatz la campagna di comunicazione 2015. Una collaborazione che si è sviluppata fino a progettare la mostra dell’artista proprio in Triennale, che da aprile 2015 è uno dei padiglioni ufficiali di Expo. Grazie all’impegno di Repower, la mostra sarà aperta a tutti i visitatori con ingresso libero.
Un ruolo centrale nella realizzazione di Body Power é stato svolto da Sudest57, agenzia che rappresenta in Italia Howard Schatz, tra gli altri grandi nomi delle fotografia. Biba Giacchetti, fondatrice dell’agenzia, ha ricoperto il ruolo di curatrice della mostra.

In mostra è esposta la retrospettiva in due volumi di Howard Schatz “Schatz Images: 25 Years”, che raccoglie il meglio della sua produzione: 32 progetti realizzati negli ultimi 25 anni. Copie autografate in edizione limitata sono disponibili esclusivamente sul sito dell’editore: schatzimages25years-glitterati.com

Triennale di Milano
Sala Impluvium
Viale Alemagna, 6 Milano

Da giovedì 28 maggio a domenica 7 giugno
Lunedì – Domenica 10.00 – 23.00
Ingresso libero