Ven. Mar 29th, 2024

THE JAMBO ART, la prima fiera Italiana dedicata esclusivamente alla street, pop e arte astratta dove i protagonisti saranno cinquanta espositori nazionali ed internazionali. Una manifestazione artistica culturale dall’aspetto giovane e dinamico dove le star saranno opere di pittura, fotografia, installazione, video arte e grafica, originali, cool, ma soprattutto Street&Pop a prezzi accessibili per avvicinare tutti ad un collezionismo unico e originale.

The Jambo Art 2014, avrà luogo all’interno del padiglione 25 di BolognaFiere durante la manifestazione The Jambo che nel 2013 ha visto protagonisti 40.000 visitatori, oltre a 160 professionisti tra atleti, musicisti ed artisti, riscuotendo un enorme successo mediatico.

Un appuntamento unico e imperdibile per collezionisti e appasionati d’arte, che oltre ad acquistare opere d’arte di sicuro interesse artistico avranno la possibilità di assistere a concerti dei migliori esponenti del rap italiano e i rappresentanti più celebri della ‘old school’ americana come i Public Enemy.

Inoltre moltissime saranno le novità per questa edizione The Jambo Art 2014, prima fra tutte l’iniziativa “L’unicità sta nel dettaglio” un premio contest realizzato e fortemente voluto da MODE ITALIA, sponsor ufficiale della manifestazione.

Da sempre gli artisti si basano sulla scienza per trovare nuove tecniche e nuovi materiali per esprimere al meglio la propria creatività. Non bisogna andare nemmeno troppo lontano, basti pensare a Leonardo da Vinci, il primo ad osservare la natura con l’intento di “imitarla”, la pura sintesi tra un artista ed un ingegnere che ha saputo sfruttare l’arte per qualsiasi progetto tecnico. Così l’idea, così l’occasione!

Perché non avvicinare l’arte al prodotto tecnologico per eccellenza dei nostri tempi, perché non riunire insieme ciò che nacque già unito? L’unicità sta nel dettaglio, ovvero scegliere lo smartphone di punta della linea MODE ITALIA e realizzare delle personalizzazioni sia sulla scocca che negli screen a carattere artistico e quale occasione migliore per indire un concorso se non durante il “The Jambo Art” , manifestazione che si svolge in concomitanza al “The Jambo” , 3 giorni in cui la cultura pop e street la faranno da padrone nella cornice Bolognese dal 6 all’8 giugno 2014.

Il contest vedrà in gara i migliori artisti contemporanei che presenteranno le loro opere durante la manifestazione. Verranno selezionati 3 vincitori, 2 scelti dalla giuria formata da MODE ITALIA mentre il terzo vedrà la somma del voto del “popolo”, che potrà esprimere la sua preferenza tramite facebook, e il voto della giuria. Gli artisti vincitori vedranno realizzata una serie limitata di smartphone che recheranno stampato sulla cover la loro opera, inoltre inserita all’interno della confezione numerata si troverà la loro biografia insieme alla stampa dell’opera numerata. Verrà realizzato un prodotto di prestigio il cui obiettivo è quello di ricordare che arte e tecnologia sono la stessa cosa e non vanno viste in contrapposizione.

È questo uno dei mantra di MODE ITALIA e The Jambo Art! Le sorprese però non finiscono qui, ma per scoprirle bisognerà passare al Padiglione 25 e seguire tutti gli appuntamenti e le novità di questo grande evento che si preannuncia il più cool della stagione estiva italiana.

Seguiteci anche su:

www.thejamboart.it

www.modeitalia.it

www.thejambo.it

Pad. 25 di Bologna Fiere dal 6 al 8 giugno 2014