Sab. Apr 27th, 2024

Gianni Nava

Fino al 5 aprile 2014, la Galleria D’Arte Eustachi ospita la mostra fotografica “Scatti del Silenzio”, a cura di Enrica Gamalero, prima importante personale a Milano del fotografo Gianni Nava.

Nella storica Galleria milanese saranno esposte 35 fotografie, voce narrante di scatti d’autore realizzati con effetto bianco nero e colore, che spaziano dalla foto di strada alla natura ai paesaggi, fino alle grandi città come Milano, catturata con inquadrature quasi surreali che si fanno memoria del nostro quotidiano.

Fotoreporter e professionista da oltre vent’anni, Gianni Nava ha ritratto i più importanti personaggi della cultura e dello spettacolo con reportage di vario genere. Attraverso le sue fotografie cerca di esprimere un elevato grado di comunicazione creando l’impressione di essere “dentro l’immagine”.

Immagini emozionanti realizzate in mezzo alla confusione della metropoli o tra i colori di una festa o, semplicemente, cogliendo lo sguardo di un passante, sempre e comunque alla ricerca della luce più opportuna e con inquadrature mai banali. Un percorso fotografico che cela un “silenzio interiore” ed esprime tutta la sensibilità e la personalità dell’artista monzese.

 

Galleria d’Arte Eustachi

Via Eustachi, 33 Milano

Orari: da martedì a sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.30

Lunedì dalle 16.00 alle 19.30 | Domenica chiuso

Dal 22 marzo al 5 Aprile 2014