Ven. Apr 26th, 2024

Il concorso in oggetto è finalizzato alla valorizzazione di piccole aree urbane in degrado che avrebbero le potenzialità per essere spazi qualitativamente validi ma che sono ancora in attesa dell’idea giusta. E’ tutto online: il tema scelto per il concorso viene pubblicato sul nostro sito officina 06.com e parte il countdown: 72 ore di tempo per presentare il progetto. E’ necessario mantenere l’anonimato, la paternità è rivendicata solo quando sono nominati i vincitori. Il montepremi minimo garantito e messo a disposizione è di 2.500 euro.

Le categorie. Due le categorie: professionisti under 40, architetti ed ingegneri, iscritti agli albi dei rispettivi ordini professionali che non abbiano ancora compiuto il quarantesimo anno di età. Open: tutti gli studenti delle facoltà di architettura, ingegneria, design e più in generale tutti coloro che ritengono di avere le competenze per poter concorrere. Roma tre riconosce due crediti a chi partecipa al torneo. La quota di partecipazione è di 50 euro.

La scelta di proporre un tema che non preveda una realizzazione, e di concentrare in un tempo così breve la fase progettuale, è stata fatta per permettere ai partecipanti di dedicarsi solo alla parte creativa del progetto, senza dover impegnare tempo e risorse eccessivi.

Per tutte le informazioni: http://officina06.com/2013/03/14/terzo-torneo-di-architettura-third-architectural-challenge/