96ma Collettiva Giovani Artisti: da giovedì 15 Novembre a sabato 17

La storica Collettiva Giovani Artisti della Fondazione Bevilacqua La Masa giunge quest’anno alla sua 96ma edizione.

La partecipazione al bando di concorso è aperta ai residenti nel Triveneto o ivi domiciliati per motivi di studio, di età compresa tra i 18 e i 35 anni alla data di presentazione delle opere. Sono ammesse tutte le espressioni artistiche. Gli artisti partecipanti dovranno presentare personalmente le proprie opere (tassativamente non più di due) presso la sede della Fondazione Bevilacqua La Masa nella galleria di piazza San Marco, San Marco 71/c, 30122 Venezia, nei giorni giovedì 15, venerdì 16 e sabato 17 novembre 2012 (orario 10.00-18.00). Le opere saranno valutate da una giuria qualificata composta da artisti, galleristi e curatori e presieduta dal Presidente della Fondazione; i lavori selezionati saranno esposti in mostra nella Galleria di Piazza San Marco dal 22 dicembre 2012 al 20 gennaio 2013.

Agli artisti ritenuti più meritevoli saranno inoltre assegnate 3 borse di studio del valore di 3.000 e 2.000 euro. Borse di studio che daranno la possibilità agli artisti vincitori di presentarsi al pubblico alla fine 2013 con una mostra personale sempre organizzata negli spazi della Bevilacqua La Masa.

Gli uffici della Fondazione Bevilacqua La Masa sono situati in palazzetto San Barnaba nel sestiere di Dorsoduro, già dimora degli artisti veneziani Ettore e Luigi Tito che ha disegnato i fregi della facciata.

La sede è collocata nel polo universitario della città, tra l’Accademia di Belle Arti, Ca’ Foscari e lo IUAV – Università diVenezia.

Per informazioni e scaricare il bando ufficiale: www.bevilacqualamasa.it

.