Mer. Apr 24th, 2024

Oddo, We Are All icons

Dal 7 al 28 giugno 2012 allo Spazio San Giorgio di Bologna l’artista bolognese presenta la sua personale.

Grande protagonista di questa singolare mostra sarà il Collage, tecnica molto utilizzata dalla Pop Art nella quale l’artista inserisce messaggi e slogan che diventano parte integrante dell’opera, se non addirittura l’opera stessa.

Numerose le contestazioni e le provocazioni che l’artista lancia con la sottile ironia che pervade tutto il suo lavoro, dall’arte come mercificazione del nulla al nulla come prodotto dell’oggi, dal “vuoto” sociale e culturale al “pieno” straripante di merci e messaggi.

Una bulimica visione di un sistema comunicativo che oggi sceglie l’immagine come mezzo principale per conquistare la memoria collettiva.

Un frenetico lavoro di taglia/incolla per rappresentare, con distacco e ironia, l’identità di quella che è oggi la nostra società, figlia degli slogan, dell’immagine e della sovrapproduzione.

 

Cenni biografici

Oddo, nato a Bologna nel 1959, ex studente dell’Istituto d’Arte di Bologna, ex original punk ’77, una laurea in Storia Moderna ed ex editore col proprio marchio Tunnel Edizioni, un lungo passato da collezionista di oggetti d’arte vintage and now “Full Time Collage Artist with a Message”.

FONTE: Marta Menegon, Ufficio Stampa

 

Spazio San Giorgio – Via San Giorgio 12/A – Bologna

www.spaziosangiorgio.it

Orari di apertura: Martedì-Venerdì 10.00-13.00 / 17.00-19.00 Sabato 17.00-19.00

.