Sab. Apr 20th, 2024

Due nuovi Marchi di Qualità Design for All saranno assegnati il 20 gennaio durante una manifestazione che si terrà alla Rotonda della Besana a Milano nell’ambito della mostra “Disegno e Design – Brevetti e creatività italiani” prodotta dalla fondazione Valore Italia e dal Ministero dello Sviluppo Economico. I marchi di Qualità DfA 2011 vanno ad aggiungersi ai primi assegnati lo scorso anno ad Autogrill e a BTicino e rappresentano la vitalità dell’iniziativa che mira a diffondere la certezza della “qualità per tutti” per prodotti, ambienti e sistemi.

Al convegno parteciperanno i componenti della giuria del Marchio di Qualità, Massimo Arlechino (Presidente della fondazione Valore Italia), Arturo Dell’Acqua Bellavitis (Preside Scuola del Design del Politecnico di Milano), Marino Melissano (Vicepresidente di Altroconsumo) e Rodrigo Rodriquez (Presidente Material Connexion Italia) che porteranno la loro testimonianza dell’impegno richiesto da una attestazione che riguarda valutazioni qualitative e non solo quantitative.

Il presidente di Design for All Italia, Luigi Bandini Buti e il Direttore Generale della Fondazione ospitante, Umberto Croppi, interverranno sull’esigenza molto attuale della diffusione della certezza della qualità. Pete Kercher (Ambassador EIDD – Design for All Europe) invece riferirà di quanto sta avvenendo in Europa su questi temi.

La manifestazione “I Marchi di Qualità 2011” si terrà venerdì 20 gennaio alle 17.00 alla Rotonda della Besana (Via Enrico Besana 12 Milano) nell’ambito della mostra “Disegno e Design”.

.