Gio. Mar 28th, 2024

Cosa può accadere se due poetiche si incontrano interagendo tra loro?

L’inedito connubio tra due coppie di artisti, Persico&Iaconesi e Mezzapelle&Deriu, dà vita ad un work in progress verso la scoperta dell’identità digitale dell’essere umano attraverso un’operazione in cui le espressioni emozionali, generate dagli utenti sui social network e raccolte attraverso l’analisi di linguaggio naturale (in 29 lingue), saranno rappresentate attraverso infoestetiche di forme gelatinose che reagiscono alla monitorazione delle informazioni (anch’esse gelatinose) dando vita ad un organismo ibrido e pulsante. La galleria diviene, in questo modo, non solo spazio fisico in cui si colloca l’opera, ma l’epicentro delle connessioni con il resto del mondo e il riflesso dello stato emotivo globale in real time.

La mostra è parte delle iniziative “OFF” che animano Bologna durante il periodo di Arte Fiera 2012 dal 27 al 30 gennaio 2012.

 

Bt’F Gallery

Via Castiglione 35, Bologna

Da lunedì a venerdì dalle 16.30 alle 19.00

Vernissage venerdì 27 gennaio ore 19.00

Apertura straordinaria durante la serata “Art White Night” di sabato 28 gennaio fino alle ore 24.00

Previo appuntamento da concordare con la galleria e possibile vedere la mostra in orari diversi da quelli prestabiliti e nei giorni successivi ad Arte Fiera fino al 26 febbraio 2011.

Ingresso gratuito

www.btfgallery.com

.