Gio. Apr 18th, 2024

Solutions by NOOR rientra nel progetto pluriennale dedicato al clima, pensato e realizzato dai fotoreporter di NOOR, agenzia fotografica e fondazione con sede ad Amsterdam e New York.

Solutions by NOOR fa seguito al progetto Consequences by NOOR e comprende più di 600 immagini scattate nei quattro angoli del pianeta. Dopo aver analizzato gli effetti dei cambiamenti climatici nel mondo, i fotografi di NOOR documentano le azioni intraprese in vari paesi per contenere l’aumento delle temperature e limitarne gli effetti.

I nove differenti progetti raccontano storie di uomini che, utilizzando risorse alternative ed energie rinnovabili, lottano quotidianamente contro l’aumento delle temperature globali.

In occasione dell’inaugurazione, Daniele Protti, direttore editoriale de L’Europeo, presenterà il numero del mensile (novembre 2011) interamente dedicato al progetto Solutions by NOOR.

.

NOOR è un’agenzia fotografica e una fondazione con sede ad Amsterdam e New York. L’agenzia coniuga il talento e la visione di dieci fotografi, di diversa nazionalità, tra i più esperti e accreditati al mondo.

I reportage fotografici e multimediali prodotti da NOOR su temi di attualità e cultura si distinguono per innovazione, originalità visiva e attualità. Le immagini distribuite dall’agenzia compaiono sulle più importanti riviste del mondo, sono state pubblicate in libri fotografici, esposte in gallerie e collezionate da musei. Di seguito i nove fotoreporter che hanno realizzato Solutions by NOOR: Nina Berman, Philip Blenkinsop, Pep Bonet, Alixandra Fazzina, Stanley Greene, Yuri Kozyrev, Kadir van Lohuizen, Jon Lowenstein, Francesco Zizola.

.

La mostra Solutions by NOOR è prodotta e realizzata dal 10b Photography

www.10bphotography.com

.