Ven. Apr 19th, 2024

In corso fino al 15 dicembre la selezione per partecipare alla terza edizione di toBEeco, il programma di sostegno e promozione del design eco-compatibile che ha l’obiettivo di far emergere giovani talenti creativi e dare visibilità a progetti inediti in chiave “eco”. Quaranta i posti disponibili. Regolamento e iscrizioni su www.expocasa.it/toBEeco.

Expocasa 2012, il Salone dell’arredamento e delle idee per abitare che si svolgerà al Lingotto Fiere di Torino dal 3 all’11 marzo ha lanciato la terza edizione di toBEeco, aprendo la selezione dei 40 creativi e designer invitati a progettare secondo modalità di eco-compatibilità.

Edizione toBEeco 2010. BIN-BAG Borsa realizzata al 100% in tessuto ottenuto da materiale riciclato (servono 6 bottiglie di PET per una borsa) e riciclabile. Divisa in scomparti adatti al trasporto di rifiuti differenziati (carta, plastica, pile etc) si riutilizza anche come borsa per la spesa con lista permante incorporata.IL TEMA.

Il tema di toBEeco 2012 è l’En&rgia. Energia creativa per proporre progetti che vadano dal prodotto-design al design-di-servizio, dove l’energia sia misurabile qualitativamente e quantitativamente. L’altro requisito per i progetti che parteciperanno all’edizione 2012 è l’innovazione, dove la ricerca di energia produttiva si applica alla forma e alla sostanza, coinvolgendo nel processo di eco-compatibilità la scelta dei materiali e i processi di produzione. Qualche esempio? L’uso di materiali riciclabili che rispettino l’ambiente prima, durante e dopo la vita dell’oggetto, il risparmio di spazio, energia, packaging superfluo.

Per maggiori informazioni: http://www.expocasa.it/toBEeco/

.