Mer. Apr 24th, 2024

Il workshop è a numero chiuso, termine iscrizioni 15 settembre 2011.

Organizzato in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Venezia, Corso di Applicazioni Digitali per l’Arte. A cura di Manuel Frara

A+A | Centro Pubblico per l’Arte Contemporanea e il Corso di Applicazioni Digitali per l’Arte dell’Accademia di Belle Arti di Venezia presenta  V.I.D.E.O. un percorso condotto da Manuel Frara  che si snoda tra new media, software, perfomance e spazi urbani; V.I.D.E.O. è un workshop intensivo  della durata di 8 giorni, interamente dedicato alla pratica del video-mapping.

Attraverso le lezioni i partecipanti verranno introdotti alle tecnologie ed alle tecniche digitali più diffuse ed utilizzate per proiettare immagini su superfici architettoniche su grande scala. Verranno analizzati la teoria e la pratica della produzione, sviluppo e allestimento dei progetti live mediali, con una particolare attenzione alle rassegne nazionali ed internazionali dedicate a queste pratiche.

Una volta acquisita una metodologia di lavoro, il workshop si concluderà con un evento live, in cui verranno proiettati, nella affascinante cornice di San Servolo, i video realizzati dai partecipanti.

Il workshop V.I.D.E.O si innesta nel più ampio pacchetto patrocinato dall’Accademia di Belle Arti di Venezia che ha come titolo “Concrete Landscapes” (una serie di eventi audio\video che hanno riscosso sempre ampio successo ed attenzione, ospitata negli spazi di A+A) e all’interno dell’esperienza del Padiglione Internet – B.Y.O.B. evento internazionale alla 54. Biennale Internazionale d’Arte ospitato a San Servolo.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI: VEDI LINK

.