Ven. Apr 19th, 2024

Decor&Design Lab – Il mondo della casa in fiera

Nata come mostra annuale, poi arricchitasi di due differenti stagioni espositive, primavera e autunno, Macef negli anni ha raccolto attorno a sé il meglio della tradizione produttiva italiana fornendo un importante supporto a quasi 50 anni di storia industriale del Paese. La mostra ha accompagnato singoli percorsi di crescita di alcuni tra i più importanti marchi dell’home design diventandone elemento imprescindibile nel consolidamento del successo. Ha saputo costruirsi un ruolo di manifestazione leader di settore, nella città, Milano, che più di ogni altra al mondo è sinonimo di cultura dell’abitare, di buon gusto e di versatilità progettuale e creativa. Un ruolo che le viene ufficialmente riconosciuto e che trova nel consenso degli espositori, dei buyer e dei visitatori un ulteriore conferma.

In questo concetto di versatilità e di attualizzazione della sua formula fieristica, si inserisce AbitaMi, il nuovo salone-laboratorio che si terrà a partire dal prossimo settembre 2011 con cadenza annuale nell’ambito dell’edizione autunnale di Macef, presso il polo espositivo di Rho. AbitaMi intende rappresentare il punto di convergenza e d’incontro fra design e decorazione, architettura e interior design, dando spazio alle espressioni d’eccellenza che ne animano lo sviluppo in un appassionante intreccio di sperimentazione e ricerca, di tradizione e innovazione, di classico e contemporaneo, di saper fare artigianale e industriale. In questo senso, la partecipazione delle aziende espositrici in rappresentanza dei migliori marchi italiani ed europei sarà attentamente vagliata da un’apposita Commissione di selezione e spazierà nei vari settori merceologici coinvolti.

Macef e AbitaMi, insieme, rappresentano la più completa e qualificata rassegna autunnale dedicata all’abitare. Sono attesi oltre 100.000 visitatori.

WEB: www.abitami.net

WEB: www.macef.it

.