Gio. Apr 18th, 2024

Martedì 24 maggio dalle ore 15:00 presso la “Sala Luca Giordano” di Palazzo Medici Riccardi si terrà l’opening del Florence Design Week 2011, con la partecipazione di istituzioni e organizzatori che presenteranno ufficialmente la II edizione del Festival in programma dal 24 al 29 maggio 2011.

Tra le autorità parteciperanno: Giacomo Billi (Assessore Sviluppo, Programmazione, Turismo Provincia di Firenze), Alessio Biagioli (sindaco di Calenzano), Leonardo Bieber (Presidente Commissione Consiliare n.5 Cultura Istruzione Sport Università), Uliano Ragionieri (Vicepresidente Provinciale Confesercenti).

Ospiti d’eccezione presenteranno i loro progetti esposti durante la sei giorni del capoluogo toscano: Benito Giovannetti, Alessandro Gedda, Steelè, SPD Architecture, Grelli&Ceccarini, il partner di qualità Design d’Autore e i vincitori del concorso “Progetti per il Made in Italy”, voluto dagli organizzatori per incentivare la produzione del design nostrano ed esportare oltremanica le idee vincenti grazie alla partnership con il London Design Festival.

A seguire, verrà esposto il progetto “Codici a (S)barre”, un percorso che tratta il tema della reclusione con numerose installazioni e con un percorso inedito alle “sale congelate” dell’ex carcere delle Murate. Infine, un intervento speciale del prof. Mecacci per la presentazione del libro “Psicologia e design” (ed. Giunti).

 

www.florencedesignweek.com

.