Gio. Mag 16th, 2024

Giovanni Chiaramonte
l’altro_nei volti nei luoghi
4 maggio – 5 giugno 2011
Triennale di Milano

Una grande mostra d’arte su un tema di fortissima attualità: la presenza di extra-comunitari in Italia. Nella consapevolezza che l’estetica è la madre dell’etica, la fotografia di Giovanni Chiaramente invita a guardare oltre l’emergenza sociale, per illuminare in ognuno di noi un nuovo modo di vedere, vivere e custodire tutti quelli che vivono accanto a noi nei nostri paesi e nelle nostre città.
I volti dell’altro Chiaramonte li ha intravisti, cercati, incrociati e rappresentati in due città simbolo dell’Italia: Palermo e Milano, realtà apparentemente lontanissime, eppure accomunate dalla presenza, attività, vitalità di uomini e donne del mondo.

Espressioni di Gio Ponti
a cura di Germano Celant
6 maggio – 24 luglio 2011
Triennale di Milano

La Triennale di Milano è lieta di presentare una mostra su le “Espressioni di Gio Ponti”, curata da Germano Celant in collaborazione con Gio Ponti Archives e gli Eredi di Gio Ponti, per celebrare nella sua città uno degli indiscussi maestri del Novecento.

Michel Comte
Crescendo Fotografico
a cura di Walter Keller
10 maggio – 3 luglio 2011
Triennale di Milano

Una grande mostra dedicata a Michel Comte. A cura di Walter Keller, dal titolo “Michel Comte. Crescendo fotografico”, l’esposizione che ripercorre la carriera di uno dei più grandi fotografi di moda e ritrattisti contemporanei.

Music Workshop 2
11-31 maggio 2011
Teatro dell’Arte

Torna per il secondo anno consecutivo “Music Workshop”, la rassegna di musica e dintorni, risultato della coproduzione tra la Triennale di Milano e Ponderosa Music & Art.
Di scena dall’11 al 31 maggio al Teatro dell’Arte, tornato alla sua vocazione di unico, grande spazio dedicato ai linguaggi del contemporaneo, “Music Workshop” conferma il suo ruolo di evento musicale eclettico e contaminato, che frequenta lingue e generi in apparenza anche lontani tra loro e non teme di sperimentare e percorrere nuove strade.