Ven. Apr 19th, 2024

La Triennale di Milano e Triennale Design Museum dal 12 al 17 aprile saranno aperti tutti i giorni fino alle 22.00 con la nuova interpretazione del Museo del Design, le mostre, il Bookstore, il Triennale DesignCafé, e il Camparitivo in Triennale.

Martedì 12 aprile 2011 alle 19.00 avrà luogo l’opening party: design e musica fino alle ore 24.00. Durante la serata si esibirà la Magicaboola Brass Band, un gruppo itinerante composto da 15 musicisti che suonano trombe, sassofoni, sousafono, cassa, rullante e percussioni.

Triennale Bovisa inaugura martedì 12 aprile alle ore 19.00: mostre, installazioni e dj-set.

Nell’ambito della mostra Independent. Design Secession, Triennale Design Museum presenta MUSIC SE(CE)SSION, 5 giorni di DJ Set e Live Set alla Triennale Bovisa da martedì 12 a sabato 16 aprile 2011 dalle 19.00 aperitivo e a seguire Dj Set e concerti fino alle 23.30 con Alex De Ponti, Linda + Gaia London Loves, Mr. Karbo, Starsgarage + DJ Mohdi, Gransta + Tripla, Lato, Sursumcorda, Biscuits, Daisy Chains, Los Santa Monica/Fiumi.

Il calendario completo su triennale.org

 

TRIENNALE DESIGN MUSEUM

Viale Alemagna 6

www.triennaledesignmuseum.org

Quarta edizione

Le fabbriche dei sogni

Uomini, idee, imprese e paradossi delle fabbriche del design italiano

5 aprile 2011 – 26 febbraio 2012

In occasione del cinquantesimo anniversario del Salone del Mobile, Triennale Design Museum dedica la sua quarta edizione agli uomini, alle aziende e ai progetti che hanno contribuito a creare il sistema del design italiano dal dopoguerra a oggi e a decretare il successo del Salone del Mobile nel mondo.

 

MINI&Triennale CreativeSet

Mobili di Carlo De Carli, maestro italiano del design

Triennale Design Museum presenta la mostra Mobili di Carlo De Carli, maestro italiano del design, con una selezione di suoi pezzi storici e riedizioni, nell’ambito dell’iniziativa Carlo De Carli. Lo spazio primario, a cura di Gianni Ottolini e Federico Bucci, in occasione del centenario della sua nascita.

 

TRIENNALE DI MILANO TEATRO DELL’ARTE

Viale Alemagna 6

www.triennale.org

 

L’Italia in Croce

di Gaetano Pesce

12 aprile -1 maggio 2011

Triennale Design Museum presenta una nuova installazione di Gaetano Pesce, L’Italia in Croce, una sua inedita interpretazione sulle condizioni dell’Italia contemporanea.

 

Maurizio Galante Tal Lancman

Interware

Transversal Design

Haute Couture Design Architecture

12 aprile -1 maggio 2011

Una selezione dei principali progetti di moda, design e architettura di Maurizio Galante e Tal Lancman.

 

TRIENNALE BOVISA

Via R. Lambruschini 31

www.triennale.org

 

Independent

Design Secession

12 – 28 aprile 2011

Un’autonoma riflessione radicale sui contenuti e le ragioni del progettista contemporaneo.

Opere di Andrea Branzi, Sergio Cappelli e Patrizia Ranzo, Michele De Lucchi, Giulio Iacchetti, Lapo Lani, Michelangelo Pistoletto.

 

VisionLab

Dall’alto verso l’alto. Cross Design

12 aprile – 30 maggio 2011

Triennale VisionLab presenta l’installazione Nastro d’Ingegno, il laboratorio Designer in 3D e la conferenza Design tra Arte e Scienza… buone Visioni.

 

Material ConneXion

New release on innovative materials

12 – 17 aprile 2011