Ven. Apr 19th, 2024

A cura di Francesco Zizola

Consequences by NOOR presenta per la prima volta in Italia il lavoro di nove dei dieci fotoreporter di fama internazionale rappresentati dall’agenzia NOOR.

Dal comunicato stampa ufficiale

I 112 scatti esposti denunciano i disastrosi effetti dei cambiamenti climatici nel mondo: realtà drammatiche di cui milioni di persone fanno ogni giorno esperienza sotto forma di carestie, malattie, conflitti, migrazioni forzate, perdita dei mezzi di sussistenza e dei propri diritti.

Consequences by NOOR è un progetto che coniuga creatività fotografica e testimonianze dirette sulle cause e gli effetti umanitari del riscaldamento globale.

Realizzati nell’autunno del 2009, i reportage mostrano non tanto cosa potrebbe accadere in futuro, ma quello che sta accadendo già ora, mettendo così l’accento sulla necessità di intervenire il prima possibile sui temi più cruciali.

Inaugurato a Copenaghen nel dicembre 2009 in occasione della Conferenza sul Clima delle Nazioni Unite, il progetto continua a essere esposto in tutto il mondo attraverso una serie di mostre pensate sia per le gallerie che per gli ambienti urbani.

 

Dal 16 aprile al 27 maggio

10b Photography Gallery

Via San Lorenzo da Brindisi 10b – 00154 Rome – Italy

events@10bphotography.com

www.10bphotography.com

.