Mar. Mag 14th, 2024

Tre nuove mostre. L’apertura di MAXXI BASE (il Centro di ricerca interdisciplinare del museo), la presentazione di un libro.

Giovedì 24 febbraio entra nel vivo l’attività 2011 del MAXXI, con un’offerta sempre più ricca e per ogni tipo di pubblico.

In mostra L’ARCHITETTURA CHE TI PIACE©, installazione interattiva che coinvolge sia BASE sia la lobby del museo; il primo allestimento di NATURE, la mostra in quattro tappe che racconta il rapporto tra architettura e natura, con l’installazione fatta di acqua e luce di Francesco Venezia; infine, un nuovo allestimento tematico della collezione permanente del museo: MAXXI ARTE_COLLEZIONE. Il Confine Evanescente, che prende spunto dall’omonimo volume Il Confine Evanescente. Arte Italiana 1960 – 2010, che sarà presentato nello stesso giorno. Tutte le mostre saranno aperte al pubblico a partire da venerdì 25 febbraio.

Massimo Vitali, Maurizio Garimberti, Piergiorgio Branzi, Mimmo Jodice, Franco Fontana, Gianni Berengo Gardin, Ferdinando Scianna, Gabriele Basilico. Sono i protagonisti della due giorni che il MAXXI dedica alla fotografia contemporanea, sabato 26 e domenica 27 febbraio 2011.

MAXXI – National Museum of XXI Century Arts

Via Guido Reni 4a – 00196 Roma, Italy

www.fondazionemaxxi.it

.