Ven. Mar 29th, 2024

Studiolabo s.r.l.

Come saranno le città dopo quest’emergenza sanitaria? Lasciamolo raccontare ai bambini.

ICS International School lancia la 1ᵅ edizione della challenge “Le città del futuro”.

Un progetto rivolto ai giovani, ma anche agli adulti, purché siano guidati dalla visione di un bambino.

Stefano Paschina, ideatore del progetto insieme all’agenzia creativa Robert Cutty e in collaborazione con lo studio Barreca & La Varra, si è ispirato al grande autore Italo Calvino. 
Così come la città si trasforma agli occhi di chi la descrive, così si vuole far sperimentare con i mezzi artistici scelti dai bambini quello che abbiamo vissuto in questo periodo.

La challenge diventa il luogo per sognare un futuro sostenibile attraverso i propri progetti, e un’occasione per proporre idee innovative.

ICS International School, dopo aver agito su Milano attraverso il gemellaggio con la scuola pubblica Elsa Morante, si pone l’obiettivo di far si che altri istituti privati possano fare lo stesso con altre scuole pubbliche.

LA CHALLENGE

La challenge è partita il 4 maggio e finirà il 31 maggio. È aperta a persone di tutte le età, attraverso un coinvolgimento che valorizza bambini e adolescenti. Le famiglie potranno aiutarli nella creazione del progetto a patto di fare squadra.

I WEBINAR

La challenge sarà anticipata da una serie di webinar che indirizzeranno i partecipanti alla progettualità creativa, condivisi sulle pagine Facebook, Instagram e Youtube di ICS International School.