Mar. Apr 23rd, 2024

Architetto visionario, designer, figlio d’arte. Vico Magistretti rappresenta tutt’ora una firma d’eccellenza nel linguaggio dell’abitare contemporaneo, fatto di semplicità estetica di cui sono pregni i suoi oggetti, trasformati dal tempo in “classici” del design moderno.

Carattere ed eleganza, innovazione ed artigianalità definiscono i suoi arredi e lampade riconoscibili per geometrie, forme, funzionalità, precursori di un’idea dinamica e trasversale degli ambienti da vivere in libertà.

In occasione dei cent’anni di questo artista, De Padova vuole rendere omaggio a Vico Magistretti ricordando le creazioni di maggior successo firmate dal designer per la nostra azienda.

Louisiana
Il fascino british della sella di cavallo, viene riprodotta nel design della poltrona Louisiana, dalle forme sinuose e dai materiali di pregio: cotone e cuoio rivestono una struttura che rispecchia funzionalità e praticità innovativa.

Raffles
Atmosfere british e classici interni inglesi, Raffles disegnato da Vico Magistretti è il divano relax per eccellenza.

Incisa
La forma di Louisiana viene ripresa dalla girevole Incisa: cuciture a vista realizzate a mano toccano i contorni della struttura adatta sia per lo studio di casa che dell’ufficio.