La prossima tappa di MuseiAmo sarà Domenica 3 Marzo 2019, quando Gildo e Beniamino incontreranno la loro commissione di selezione al MAO Museo d’Arte Orientale al fine di diventare anche qui (forse) i custodi di un bene museale che continua a raccontare la bellezza delle culture asiatiche in maniera non convenzionale. I due aspiranti custodi guideranno i presenti in un percorso ricco di suggestioni, atmosfere ed emozioni, alla scoperta del misterioso Oriente in tutta la sua bellezza artistica tra storie, illusioni e realtà.
Questa tappa prevede due visite: alle ore 15.00 e alle ore 16.30.
Costo della visita teatrale: 5€ biglietto unico per tutti. Gratis bambini fino a 6 anni.
Museiamo è il percorso che a suon di visite teatrali guidate consente di vivere la storia e l’autenticità dei luoghi in un’ottica originale, lasciandosi ispirare dal patrimonio artistico-culturale piemontese. Il binomio museo-teatro caratterizza ciascuna visita, traducendosi in un evento emozionante, coinvolgente e più immediato anche in termini di apprendimento.
Il MAO Museo d’Arte Orientale è uno dei più recenti musei di Torino. Ubicato in pieno centro, ha sede nello storico Palazzo Mazzonis e ospita una delle raccolte artistiche asiatiche più interessanti d’Italia. Inaugurato il 5 dicembre 2008, il MAO Museo d’Arte Orientale di Torino è tra le più recenti istituzioni museali ad inserirsi nel già ricco contesto culturale del capoluogo piemontese. Nel 2015 ha superato quota 105.000 visitatori.
| Domenica 24 Febbraio CASTELLO DI CAVOUR di SANTENA Domenica 3 Marzo MAO Museo d’Arte Orientale Domenica 10 Marzo PALAZZO DEI MUSEI – Pinacoteca di Varallo Sabato 16 Marzo MUSEO DI ANTROPOLOGIA CRIMINALE “Cesare Lombroso” Sabato 30 Marzo MUSEO DI ANATOMIA UMANA Sabato 6 Aprile MUSEO PALEONTOLOGICO di OVADA Sabato 13 Aprile MUSEO CIVICO P.A. GARDA di IVREA Domenica 28 Aprile MUSLI Museo della Scuola e del Libro per l’Infanzia |
| www.museiamo.it |