Mar. Mar 19th, 2024

La prossima tappa di MuseiAmo sarà Domenica 3 Marzo 2019, quando Gildo e Beniamino incontreranno la loro commissione di selezione al MAO Museo d’Arte Orientale al fine di diventare anche qui (forse) i custodi di un bene museale che continua a raccontare la bellezza delle culture asiatiche in maniera non convenzionale. I due aspiranti custodi guideranno i presenti in un percorso ricco di suggestioni, atmosfere ed emozioni, alla scoperta del misterioso Oriente in tutta la sua bellezza artistica tra storie, illusioni e realtà.

Questa tappa prevede due visite: alle ore 15.00 e alle ore 16.30.

Costo della visita teatrale: 5€ biglietto unico per tutti. Gratis bambini fino a 6 anni.

Museiamo è il percorso che a suon di visite teatrali guidate consente di vivere la storia e l’autenticità dei luoghi in un’ottica originale, lasciandosi ispirare dal patrimonio artistico-culturale piemontese. Il binomio museo-teatro caratterizza ciascuna visita, traducendosi in un evento emozionante, coinvolgente e più immediato anche in termini di apprendimento.

Il MAO Museo d’Arte Orientale è uno dei più recenti musei di Torino. Ubicato in pieno centro, ha sede nello storico Palazzo Mazzonis e ospita una delle raccolte artistiche asiatiche più interessanti d’Italia. Inaugurato il 5 dicembre 2008, il MAO Museo d’Arte Orientale di Torino è tra le più recenti istituzioni museali ad inserirsi nel già ricco contesto culturale del capoluogo piemontese. Nel 2015 ha superato quota 105.000 visitatori.

Domenica 24 Febbraio
CASTELLO DI CAVOUR di SANTENA
Domenica 3 Marzo
MAO Museo d’Arte Orientale
Domenica 10 Marzo
PALAZZO DEI MUSEI – Pinacoteca di Varallo Sabato 16 Marzo
MUSEO DI ANTROPOLOGIA CRIMINALE “Cesare Lombroso”
Sabato 30 Marzo
MUSEO DI ANATOMIA UMANA
Sabato 6 Aprile
MUSEO PALEONTOLOGICO di OVADA
Sabato 13 Aprile
MUSEO CIVICO P.A. GARDA di IVREA
Domenica 28 Aprile
MUSLI Museo della Scuola e del Libro per l’Infanzia
www.museiamo.it