Sab. Apr 20th, 2024

Dopo il grande successo di pubblico dello scorso anno, torna nella città di Parma la seconda edizione di Parma 360 Festival della creatività contemporanea: uno sguardo a 360° sul sistema della creatività contemporanea italiana e un focus sulla creatività emergente.

Ufficio Stampa Parma 360

Dal 1 aprile al 14 maggio 2017, in diversi spazi istituzionali e privati della città di Parma, è in arrivo un programma ricco di mostre, installazioni ed eventi di fotografia, pittura, illustrazione, grafica e musica: ovvero l’arte come motore di crescita e trasformazione sociale.

L’iniziativa è organizzata dalle associazioni 360° Creativity Events, Art Company, Kontainer, con il contributo del Comune di Parma, la direzione artistica di Camilla Mineo e Chiara Canali e un’ampia rete di partner pubblici e privati.

L’anima multidisciplinare del Festival Parma 360, basata sul doppio concetto di recuperare la naturale vocazione culturale e artistica di Parma, facendole vivere in modo nuovo e sinergico gli spazi espositivi, e la valorizzazione della comunità creativa sul territorio, sono sempre il motore della manifestazione. che ha permesso di poter rilanciare e promuovere la cultura artistica e di formazione della città.
Per la seconda edizione del Festival abbiamo colto alcuni aspetti importanti, creando nuove iniziative con le Associazioni, i Centri di Ricerca, gli Enti, al fine di coinvolgere in maniera sempre più attiva tutta la cittadinanza, avvicinandola in modo sinergico e vitale all’arte contemporanea.

Parma 360 festival della creatività contemporanea
Parma, sedi varie
dal 1 aprile al 14 maggio 2017

Direzione artistica:
Camilla Mineo, Chiara Canali

Segreteria organizzativa:
info@parma360festival.it
www.parma360festival.it