Ven. Mar 29th, 2024
Paolo Pozzi

Fino al 16 febbraio 2017 ExpArt Studio&Gallery, in via Borghi 80 a Bibbiena (AR), presenta “I buoni propositi”, mostra collettiva a cura di Silvia Rossi. L’esposizione, a ingresso libero e gratuito, sarà visitabile dal martedì al mercoledì con orario 15/19, dal giovedì al sabato con orari 9,30/12 e 15/19, o su appuntamento.

Di Marco Botti

Paolo Pozzi

La prima mostra del 2017 a ExpArt Studio&Gallery vuole giocare con uno dei temi che accompagna ogni inizio d’anno: “I buoni propositi”.

A seguito della open call dello scorso dicembre sono stati selezionati 13 artisti: Mattia Baraldi, Emanuela Battista, Valentino Bruschi, Giorgio Casarin, Carlotta Castelletti, Stefania Chiaraluce, Carloluigi Colombo, Valeria Di Ponio, Elia Fiumicelli, Pinella Palmisano, Paolo Pozzi, Tamara Valkama e Andrea Vitali.

Ciascuno, con il proprio stile e la propria poetica, ci racconta una piccola parte del suo mondo. Le opere presentate – pitture, sculture, foto e collage – si interfacciano tra loro in una dimensione che ha dell’onirico, composta di scenari quotidiani come di visioni surreali.
Le tematiche affrontate risultano eterogenee ma cionondimeno esse interagiscono e si completano l’una con l’altra, ruotando prevalentemente intorno ai temi della società e dell’umanità che in esse si riversa.

La riscoperta del passato, la lettura, l’inclusione sociale, la disabilità, la donna, l’immigrazione, la rinascita in un mondo nuovo… questi sono alcuni dei temi che sono stati scelti dagli autori. I differenti soggetti si amalgamano e si interlacciano in quelli che diventano poi gli argomenti dominanti: l’andare oltre, il ripartire dalla situazione attuale con forza, la voglia di estrapolarne il meglio per proiettarlo in un ideale futuro, dove l’uomo riesca finalmente a esprimersi attraverso i propri aspetti più validi.