Sab. Mar 2nd, 2024

In occasione della mostra “Water Landscapes” del fotografo Paolo Gotti, visibile presso ACF Trading, Foodhap’ omaggia le pure visioni dell’artista bolognese che si aprono immense sul paesaggio con l’happening “Cibo Perfetto”.

Un’enorme nuvola di goretex appesa nello showroom di via Santo Stefano diventa, non solo la chiave di lettura per immedesimarsi nelle opere di Gotti, ma anche e soprattutto lo stimolo per partecipare ad un azione performativa attraverso il gesto di mangiare: dalla nuvola infatti, scenderanno a mo’ di pioggia, dolci macaron dai colori naturali di cui è lecito (anzi doveroso) l’assaggio.

“Cibo perfetto” allude concettualmente alla forma della goccia che esiste per pochi istanti ma che, in quei brevi attimi di tempo, è in grado di creare una forma assoluta allo stesso modo dello scatto fotografico in cui l’autore, nel gesto istantaneo del click, condensa molteplici sensazioni rendendole eterne nell’immagine.

L’affinità, oltre che concettuale è anche formale: i “Water Landscapes” di Paolo Gotti, infatti, aprono spesso all’infinito con un cielo segnato da nuvole.

L’intenzione di Foodhap’ è creare un circuito sinestetico tra l’opera e lo spettatore appropriandosi di alcuni elementi del linguaggio fotografico di Paolo Gotti per esaltarne la già potente essenza comunicativa.

L’iniziativa è parte delle iniziative “OFF” che animano Bologna durante il periodo di Arte Fiera 2011 dal 28 al 31 gennaio 2011.

A cura di Foodhap’ e in collaborazione con ACF TRADING SRL.

Sede: ACF TRADING SRL: via Santo Stefano 7/B Bologna

Orari di apertura: dalle ore 20.00

Ingresso: gratuito

Per maggiori informazioni:

info@foodhap.com

www.foodhap.com

www.acftrading.eu

FOTO: una delle passate edizioni, tratta dal sito web www.foodhap.com

.