Lun. Apr 29th, 2024

Nel 2011 La Scienza in Piazza, manifestazione annuale organizzata a partire dal 2005 dalla Fondazione “Marino Golinelli”, diventa ARTE E SCIENZA IN PIAZZA®.

Cuore della manifestazione è la mostra “HAPPY TECH, MACCHINE DAL VOLTO UMANO” prodotta e realizzata dalla Fondazione “Marino Golinelli” in collaborazione con la Triennale di Milano, a cura di Giovanni Carrada e Cristiana Perrella, con la consulenza artistica di Silvia Evangelisti.

Quindici opere di arte contemporanea ispirate alla tecnologia, accompagnate da altrettante nuove tecnologie da conoscere e provare, guideranno il visitatore alla scoperta del nostro rapporto con l’innovazione tecnologica. La mostra si propone di esplorare questo tema attraverso le opere di artisti di fama internazionale come Tony Cragg, Cao Fei, Martino Gamper, Rainer Ganahl, Candida Höfer, Alfredo Jaar, Armin Linke, Vik Muniz, Mark Napier, Tony Oursler, Pipilotti Rist, Thomas Ruff, Tom Sachs, Bill Viola. Si tratta di opere ispirate a tecnologie “a misura d’uomo”, ovvero che estendono la nostra natura, permettono, abilitano, sviluppano e potenziano le caratteristiche,le capacità e le ispirazioni umane migliori.

Dal 3 al 13 febbraio a Palazzo Re Enzo in Piazza Maggiore a Bologna.

Dal 22 febbraio al 31 marzo la manifestazione si sposterà alla Triennale di Milano sede Bovisa.

Per maggiori informazioni: www.lascienzainpiazza.it