Ven. Apr 19th, 2024
Opera di Luigi Torreggiani
Opera di Luigi Torreggiani
Opera di Luigi Torreggiani

Dal 30 gennaio al 18 febbraio 2016 ExpArt studio&gallery, in via Borghi 80 a Bibbiena (AR), presenta “Be Human”, collettiva di pittura, fotografia e scultura a cura di Silvia Rossi. L’esposizione, a ingresso libero e gratuito, sarà visitabile dal martedì al sabato, dalle 15,30 alle 19,30, o su appuntamento.
Sabato 30 gennaio, alle ore 17,30, l’inaugurazione in galleria con l’aperitivo offerto da Bar Le Logge e a seguire, alle 18, la performance dell’artista Catherina Gynt, che si esibirà in una lettura interpretata.

Ufficio Stampa – Marco Botti

Il secondo appuntamento espositivo del 2016 a ExpArt è una collettiva che vede 11 artisti con un’opera ciascuno, selezionati e chiamati a interpretare il tema “Be Human: essere umani”.

I protagonisti sono Victoriya Bubnova, Cristina Ciabatti, Stefano D’Amico, Valeria Di Ponio, Francesco Fillini, Emanuela Gregolin, Catherina Gynt, Sara Lovari, Luigi Torreggiani, Andrea Vitali e Maria Vittoria Zoccai.

Ognuno di loro, con il proprio mezzo espressivo, indagherà ciò che significa essere – appunto – umani.
Un’indagine che va dagli spazi fisici a quelli metaforici, dove il concetto incontra la realtà e il pensiero diventa qualcosa di tangibile.

Il tema della mostra è stato un pretesto per affrontare anche quello che è, o che può essere, il ruolo dell’artista nel mondo di oggi. In tal senso la risposta è stata assolutamente eterogenea: si nota infatti come per qualcuno l’artista sia qualcosa di presente nello spazio fisico circostante, mentre per altri prevale l’aspetto di ricerca.
I due mondi spesso si incontrano, conferendo alla collettiva la capacità di affrontare a tutto tondo l’essere umano: il lavoro, la pace, lo spazio per la riflessione, colori e linee che si muovono in perfetto equilibrio tra figurazione e astrazione.

www.expartgallery.com