Ven. Apr 19th, 2024

Invito L'oro di VenissaVenissa, nell’ambito delle iniziative che promuove ogni anno per avvicinare i propri ospiti e tutti gli interessati alla natura e all’incanto dell’arte, è lieta di ospitare per il 2015, le opere di Lorenzo Viscidi, in arte Bluer, e quelle di Piergiorgio Baroldi con Gabriele Bisetto.
Una grande e significativa testimonianza, con il variare dei materiali, dai metalli ai legni recuperati dalla natura e da installazioni ex-industriali, forgiati nella rappresentazione artistica della natura dell’isola e della tenuta in particolare, fino ai materiali plastici, plexiglass coloratissimi che racchiudono i preziosi vini di Venissa in un atto artistico specialissimo.
L’aspirazione dell’uomo a fondersi con la natura, la gioia di colori per trasmettere sensazioni forti e dolci nel contempo. Segni di un contesto unico come quello di Venissa, rivolti ai visitatori che da tutto il mondo vi giungono in visita. Un percorso di grandi installazioni e creazioni che unirà i due ingressi del vigneto, da una parte arrivando da Mazzorbo, e dall’altra all’ingresso da Burano, in una esposizione all’aperto per unire ancor più l’arte a questo splendido contesto lagunare. Un vero e proprio orto-giardino dell’arte, nel pieno della più suggestiva parte della Venezia Nativa, un contesto speciale, unico, parte di VENICE TO EXPO 2015 e che si fregia anche del Patrocinio di EXPO Milano 2015.

Da venerdì 26 giugno a domenica 1 novembre 2015, orario libero
Spazi all’aperto nei vigneti di Venissa, con grandi installazioni, di effetto ed attrazione.
Opere_Complessivamente 20 installazioni che fondono – talvolta insieme – metallo, legno, plexiglass, vetro e vino. Le dimensioni delle opere variano, indicativamente, dai 2 metri agli oltre 5.

Tenuta Venissa nell’Isola di Mazzorbo
Fondamenta Santa Caterina 3 – 30142 Isola di Mazzorbo, Venezia | Italy
www.venissa.it