Sab. Apr 27th, 2024

MYOOPIAFino al 14 giugno 2015 il Caffè La Saletta presenta Buona MYOOPIA a tutti!, mostra personale di Marcello Gatti alias MYOOPIA a cura di Francesco Mutti.

Comunicato a cura dell’Ufficio Stampa, Marco Botti 

È tempo d’estate. È il momento dei sorrisi. Ma anche delle riflessioni. Buona MYOOPIA a tutti! di Marcello Gatti vuole essere un invito a osservare il mondo con gli occhi di una mente aperta e libera da pesi inutili, recuperando nel concetto stesso di difformità visiva la volontà di guardare oltre, vedere meglio.
Caffè La Saletta a Cortona è dunque lieta di aprire i suoi locali all’incredibile produzione di uno dei più noti grafici milanesi, in grado di sorprendere per uno stile decó che ha il sapore dell’assoluto contemporaneo.

Marcello Gatti alias MYOOPIA nasce a Treviglio (BG) nel 1979.
Artista irriverente e poliedrico, la sua firma grafica è riconoscibile in numerosi ambiti, da quello musicale a quello pubblicitario, da quello artistico a quello performativo, dove emergono le album covers di livello (Caparezza, Punkreas, Cisco, Giuliano Palma, Marracash) e le collaborazioni con importanti brand (Bialetti, Sammontana, Bonduelle, Collistar).
Dotato di una notevole propensione all’analisi – ben al di là della semplice oggettiva narrazione – Gatti guarda oltre la realtà, rilevando e rivelando le sue matrici più nascoste.
Divertito e divertente, il suo occhio indaga il momento e l’attuale alla ricerca dei simboli più veri della modernità. Da tali premesse nasce MYOOPIA: intensamente giocato su significante e significato, questo “contenitore” rappresenta la sintesi del suo pensiero artistico, tra bizzarrie grafiche e paradossi visivi, in equilibrio costante tra piacere e dolore, tra una pacifica esistenza e una violenza imprescindibile.
Marcello Gatti vive e lavora a Milano.

Caffè La Saletta

Via Nazionale 26-28, Cortona (Ar)
Ingresso libero, dal lunedì alla domenica, dalle ore 7 alle 23

www.caffelasaletta.it
www.myoopia.com