Ven. Apr 19th, 2024

L’anno nuovo alla Galleria Sabrina Falzone inizia con l’esposizione collettiva d’arte contemporanea intitolata “Il senso della vita” come augurio al connubio tra arte e filosofia. Gli artisti selezionati indagano con rinnovata energia comunicativa gli aspetti più nascosti dell’esistenza umana attraverso una variegata sequenza di tecniche artistiche, maturate con la ricerca in studio o en plein air.

Espongono gli artisti: Bruno Carati, Lorena Guarise, Tranquillo Fregoni, Christiane Parmentier-Renoult, Roberto Re, Giuseppe Rizzuti, Anselmo Rossanino, Paolo Scaglioni, Jacqueline Seeber, Ana Solanas, Luciano Tudini.

Nella Saletta Guttuso si potranno ammirare i “quadri di luce” realizzati da Lorena Guarise, i lavori estrosi del maestro Bruno Carati e quelli dinamici di Tranquillo Fregoni. Ma il percorso espositivo non termina qui: esso prosegue nel Salone Bernini e nello spazio Mirò con un corpus di opere di autori del nostro tempo, tra i quali figurano i nomi di Roberto Re, maestro nell’astrazione, di Paolo Scaglioni, perspicace nella dissolvenza dei volti, e di Giuseppe Rizzuti, impeccabile nella raffigurazione di motivi ancestrali. Straordinario e raffinato l’omaggio di Luciano Tudini all’universo femminile. Non può mancare nemmeno l’originalissima pittoscultura di Anselmo Rossanino, che riesce a conferire una ironica tridimensionalità all’opera d’arte.

La presenza di tre artiste straniere dona al progetto espositivo una nota internazionale, grazie alle opere della spagnola Ana Solanas, della francese Christiane Parmentier-Renoult e dell’austriaca Jacqueline Seeber.

 

Galleria Spazio Museale

Via Giorgio Pallavicino 29 – 20145 Milano – Italy

Fino al 4 febbraio 2015

Orari di apertura: mart-ven h.16-19; sabato h.10-12

Chiuso lunedì e festivi

Ingresso gratuito

www.galleriasabrinafalzone.com