Ven. Mar 29th, 2024

Dall’istallazione alla performance, dalla pittura alla scultura: 35 opere d’arte realizzate da 35 giovani talenti del Triennio in Pittura e Arti Visive di NABA saranno il cuore pulsante di #35MODERNART, l’exhibition promossa da Nescafé® Dolce Gusto® e da NABA per sostenere l’arte e i giovani artisti italiani e internazionali. La fonte d’ispirazione è una sola: il sistema Nescafé® Dolce Gusto® con le sue 35 bevande.

L’odore del caffè al risveglio o l’immagine della schiuma del cappuccino sulla punta di un naso, le conversazioni davanti ad una tazza fumante di tè o ancora, il design unico e moderno che contraddistingue le macchine: immagini, profumi, sensazioni, colori sono le muse ispiratrici dei 35 artisti. 35 come le bevande Nescafé® Dolce Gusto® che hanno stimolato un ambizioso progetto a favore dell’arte, sostenuto dalle migliori personalità sul campo. Nescafé® Dolce Gusto® ha scelto gli studenti di NABA perché potessero interpretare e rappresentare, con il supporto del corpo docente, la varietà dei suoi prodotti attraverso le diverse forme e linguaggi dell’arte. Nescafé® Dolce Gusto® diventa così, non solo mecenate di un’arte giovane, propositiva e d’avanguardia ma fa dell’arte stessa il suo tratto dominante ponendosi al centro di una maniera moderna di fare e consumare il caffè, resettando gli standard, superando i limiti e rendendoli sempre più accessibili.

#35MODERNART sarà aperta al pubblico venerdì 21 novembre, dalle 19 alle 23, e sabato 22 novembre dalle 10 alle 18, presso lo Spazio Borsi in via G. Borsi, 9 a Milano. L’exhibition è curata da Marco Scotini, critico d’arte e Direttore del Dipartimento di Arti Visive di NABA, e Bruna Roccasalva, curatrice e fondatrice di Peep-Hole e con il coordinamento generale di Caterina Iaquinta, docente NABA. Le 35 opere in mostra saranno infine valutate da una giuria presieduta da Marco Scotini e che vede coinvolti: Minhea Mircan (direttore Extra City Kunsthal, Anversa), Andrea Viliani (direttore Madre, Napoli) Edorado Bonaspetti (curatore La Triennale, Milano) Marc Ledermann (CEO, Laureate Italian Art & Design Education) tra gli altri. La giuria assegnerà al migliore artista una borsa di studio, offerta da Nescafé® Dolce Gusto®.

In occasione dell’apertura al pubblico, venerdì 21, La Pina e Diego di Radio Deejay presenteranno i 35 artisti e le loro opere, a partire dalle ore 20:30.

 

L’exhibition #35MODERNART sarà presso

Spazio Borsi

Via G.Borsi 9, Milano.

 

Nestlé Italiana

NABA- Nuova Accademia di Belle Arti Milano