Mar. Apr 16th, 2024

SvagArte, conclude la rassegna d’Arte “L’INQUIETUDINE DELL’ONDA”, un evento espositivo nella vetrina della Camera di Commercio di Forlì-Cesena in Corso della Repubblica, collaterale alla mostra “Liberty” ai Musei S. Domenico, con il patrocinio del Comune e della Provincia e della CCIAA. Il mese di giugno vede protagonista Roberto Casadio la cui opera pittorica, per la sua disposizione al realismo e all’espressionismo, rappresenta incisivi personaggi di un’umanità immersa nel turbinoso scorrere dei giorni.

Casadio sceglie di rappresentare figure dall’umanità drammatica e sensuale che travolgono la banalità del quotidiano mettendosi in scena, colte come sulle tavole del palcoscenico.

L’iniziativa porta l’arte contemporanea nel centro storico di Forlì come sottolineatura corale all’importante mostra “Liberty“, per creare un naturale legame con la grande rassegna dei Musei S. Domenico: cinque artisti hanno interpretato l’inquietudine ondivaga che caratterizza il liberty. Inquietudine come comune denominatore di una mostra che riunisce artisti dai percorsi diversi. La mostra resta installata fino al 24 giugno 2014 e le opere sono visibili dal loggiato della Camera di Commercio durante tutto il periodo espositivo. L’iniziativa, ha visto alternarsi Roberto Casadio pittore, Lena Papadaki ceramista, Carlo Ravaioli pittore, Ermes Ricci fotografo e Anny Wernert pittrice.