Gio. Apr 25th, 2024

“Arte Itinerante” che avrà luogo in tre città, rispettivamente a Milano, a Napoli e a Capri per un ciclo espositivo di ampio raggio sulla penisola italiana. Il vernissage si svolgerà nel Salone Bernini dello Spazio Museale Sabrina Falzone di Milano, nel quale saranno esposte le opere di alcuni rinomati artisti d’eccellenza sul panorama artistico contemporaneo.

Nella raffinata cornice del palazzo novecentesco della galleria milanese il percorso di allestimento sarà dedicato al grande scenario delle arti visive. Tra gli artisti selezionati, espongono dalla Svizzera Claudio Marconato con una composizione astratta di grande effetto scenografico e Georgeta Stefanescu, artista dotata di singolare originalità tecnico esecutiva nella creazione pittorica su plastica.

Dall’Italia, invece, provengono i lavori di Rosida Mandruzzato Vettori, efficaci per quel caratteristico dinamismo che li distingue. Il ritmo cambia osservando i quadri di Giovanni Bilo, dove traspare un solido equilibrio tra forma e colore. Dall’armonia pittorica di Bilo si passa all’irruenza cromatica di Antonio Anastasìa, autorevole nella disquisizione dei colori, colmi d’energia cosmica.

Elaborando profondi contenuti spirituali, l’artista Jole Caleffi mostra tutta la sua eleganza stilistica nel morbido flusso della sua stesura pittorica. Mentre la nobiltà grafica di Maria Luisa D’Asaro Biondo induce a soffermarsi sui dettagli, mettendo in luce una particolare delicatezza esecutiva.

Dulcis in fundo, l’intramontabile figurativismo di Susanna Anna Redaelli restituisce un indissolubile legame con la tradizione storico-artistica omaggiando la bellezza della natura. Un evento da non perdere a Milano, Napoli e Capri.

 

Espongono gli artisti: ANTONIO ANASTASIA, GIOVANNI BILO, JOLE CALEFFI, MARIA LUISA D’ASARO BIONDO, CLAUDIO MARCONATO (Svizzera), ROSIDA MANDRUZZATO VETTORI, SUSANNA ANNA REDAELLI, GEORGETA STEFANESCU (Svizzera-Francia)

 

www.galleriasabrinafalzone.com

 

MILANO

Galleria Sabrina Falzone, Salone Bernini

dal 27 maggio

al 24 giugno 2014

Orari di visita:

da martedì a venerdì

h.16-19 e sabato h.10-12

Chiuso lunedì e festivi

Via Giorgio Pallavicino 29

 

NAPOLI

Pinacoteca della Galleria Chiatamone

dal 5 al 15

luglio 2014

Orari di visita:

da giovedì a lunedì h.17-20

Chiuso martedì e mercoledì

Via Chiatamone 57

 

CAPRI

Galleria d’arte Anacapri

dal 4 al 14

settembre 2014

Orari di visita:

da martedì a venerdì

h.17-20, sabato e  domenica h.10-12. Chiuso lunedì

Via San Nicola 4, Anacapri