Ven. Apr 19th, 2024

Il 9 novembre 2013 il magazine “Il pensiero Artistico” ha compiuto tre anni.

Volevamo offrire visibilità agli artisti e diventare il magazine delle gallerie d’arte private: obiettivi raggiunti. Ad oggi più di 40.000 visitatori ci hanno decretato un successo meritato fatto del lavoro di tante gallerie, artisti e uffici stampa che quotidianamente ci inviano i loro comunicati per essere pubblicati in uno spazio senza censura, che fa capo ad un organigramma chiaro, con un Editore, un Direttore iscritto all’Ordine dei Giornalisti, una testata regolarmente registrata presso il Tribunale di Bologna. Tutti elementi che rendono lo spazio de Il Pensiero Artistico serio ed affidabile.

Negli ultimi mesi si sono portati a regime i canali Facebook e Twitter con due pagine sincronizzate con il sito web istituzionale, www.ilpensieroartistico.eu,  in modo che ogni articolo appaia sempre sui due social network. Le pagine sono:

https://www.facebook.com/IPAmagazine

https://twitter.com/ipamagazine

La Testata è ora un network giornalistico web-based, totalmente scollegato dalla carta stampata, un magazine che utilizza esclusivamente l’inchiostro elettronico, ma rimane strettamente collegato a quello che è effettivamente un giornale, e non sarà mai un blog, ovvero uno spazio dove la veridicità della notizia viene controllata, dove vige la libertà di stampa intesa come obiettività della notizia, non quindi i pensieri personali a ruota libera di un blog, dove c’è un Direttore che si prende la responsabilità di quello che appare online, dove c’è un Editore che finanzia in modo trasparente l’attività della Testata. Tutto questo per offrire al lettore uno spazio serio e responsabile.

Nei prossimi mesi, in aggiunta ai continui miglioramenti dell’interfaccia web, verranno potenziate le collaborazioni aprendo la Redazione a nuovi giornalisti ed uffici stampa.

Con il nostro lavoro e l’interesse dei lettori, Il Pensiero Artistico si sta delineando come una delle riviste web più importanti al punto da essere stata scelta da Confindustria Ceramica tra le riviste accreditate per la segnalazione alle aziende sue associate. Un riconoscimento cui va la nostra sincera gratitudine e che dedichiamo ai nostri lettori, collaboratori, artisti, gallerie ed uffici stampa.

Il Direttore Stefano Boninsegna.

Bologna, 10.11.2013