IDEA! Esporre Allestire Mostrare

IDEA Associazione Italiana Exhibition Designers ha deciso di fare il punto della situazione sulla progettazione dell’allestimento oggi attraverso la mostra-racconto IDEA! Esporre Allestire Mostrare.

© Gianluca Di Ioia – La Triennale

Progettare mostre, musei, fiere, retail, allestimenti urbani, eventi è un’attività progettuale con una grande tradizione in Italia, tanto da poter sostenere che si tratti di una vera eccellenza italiana. Un’attività progettuale che ha sviluppato negli anni e sviluppa oggi una grande capacità di incidere nella cultura materiale e sulla realtà economica e sociale del nostro tempo.

La mostra è un racconto sull’exhibition design: dai progettisti contemporanei (la maggior parte dei quali soci IDEA) che, con le loro realizzazioni, hanno segnato gli sviluppi e i diversi percorsi dei temi allestitivi, fino alle nuove generazioni che costituiscono l’impegno formativo dell’Associazione.

La mostra è così anche l’occasione per celebrare il Master IDEA in Exhibition Design che l’Associazione da dieci anni organizza con il Politecnico di Milano e con Poli.design.

La mostra è un racconto per immagini.

Sui tavoli, lavori dei progettisti/docenti del Master IDEA.

Alle pareti 24 grandi pannelli che presentano una forte selezione di progetti degli allievi del Master (più di 140), che si sono avvicendati nei 10 anni.

La mostra è organizzata da IDEA Associazione Italiana Exhibition Designers con la Triennale di Milano, con il contributo di Asal Assoallestimenti e la sponsorizzazione tecnica di Allestimenti Benfenati.

 

Fino al 10 settembre 2017

Triennale di Milano

Viale Alemagna 6 – 20121 Milano

www.triennale.org

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com